Lena e la tempesta di Alessia Gazzola

Condividi:

Lena e la tempesta è un libro di Alessia Gazzola edito da Garzanti. Alessia Gazzola è anche l’autrice di: Non è la fine del mondo, un pò di follia in primavera, arabesque e il ladro gentiluomo.

Lena e la tempesta: la recensione

lena e la tempesta pdf copertina


Chi di noi non ha mai avuto dei segreti inconfessabili? Si presuppone che, ogni essere umano in media nel corso della sua vita, abbia almeno tredici segreti di cui cinque sono inconfessabili. Ed è proprio ciò che accade a Lena, un solo segreto, la fà sentire come se ne avesse mille, che la perseguitano.

Nonostante lei tenda a cercare di dimenticare, accantonare certi ricordi, essi sono proprio lì pronti a farsi ricordare. Ma il destino è pronto lì, a metterla a dura prova di nuovo, costringendola ad affrontare ciò che lei sta evitando da anni.

Quando le viene regalata dal padre, la loro casa delle vacanze, iniziano a riaffiorarsi dei ricordi belli e brutti, così che lei pensa di potersi liberare di quella casa e ricordi annessi in breve tempo, il luogo dove lei da ragazzina passava l’estate ,le passeggiate in riva al mare, le chiacchierate, illudendosi di trovare in pochissimo tempo degli affittuari in modo tale da poter rifarsi un nuova vita, lasciando tutto lì.

Ma non tutto va come lei aveva immaginato. Ignara di cosa troverà lì, di cosa le aspetta e di quando dovrà fare i conti, in primis con se stessa e poi con le emozioni che la travolgeranno durante la sua permanenza, fino ad un incontro particolare.

Ognuno di noi, tende a non raccontare tutto di sè, per paura di non essere capiti, di essere fraintesi, di essere perchè no giudicati.

Ma non sempre tutto questo è un bene, perchè la vita per quanto unica è anche imprevedibile, e ci sono ricordi, attimi che pensiamo di aver dimenticato o meglio superato che tornano poi con il tempo a bussare alla nostra porta costringendoci a rispondere.

Questo romanzo tende a lanciare a mio avviso , un messaggio molto importante, che è quello di non sottovalutarci mai, in nessuna situazione, tutto ciò che ci capita ha una spiegazione logica e razionale che magari in quel momento non riusciamo a capire ma che, con il passare degli anni e con il senno di poi la si capisce.

L’autrice di questo libro, rende il tutto leggero e attraente come una calamita. Tra l’altro ci aiuta a riflettere su noi stessi, e su come teniamo a farci vedere e come in realtà vogliamo apparire.

Lena e la tempesta libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Lena e la tempesta in formato libro

download libro

Lena e la tempesta kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Lena e la tempesta in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Lena e la tempesta pdf

Clicca sul bottone se sei interessato al libro Lena e la tempesta in pdf

libri pdf bottone

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità