Letteratura e Narrativa il ladro gentiluomo pdf

Inserito il 24 Novembre, 2018 | da Giovanna Ruggiero

0

Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola

image_pdf

Il medico legale Alessia Gazzola regala ai suoi lettori una nuova avventura: Il ladro gentiluomo, edito da Longanesi, uscito il 15 ottobre 2018. Si tratta dell’ottavo libro della serie de L’Allieva, la saga che vede protagonista la specializzanda in medicina legale Alice Allevi.

L’Allieva ha avuto un successo inaspettato al momento della pubblicazione, nel 2011, ponendosi fin da subito tra i best seller dell’anno. Di qui la recente fiction RAI con protagonista Alessandra Mastronardi che il pubblico ha oramai imparato ad amare.

Il Ladro Gentiluomo: la recensione

Il settimo libro ha lasciato i lettori con diverse domande: Alice è ormai specialista, ma se da un lato la carriera sta decollando, dall’altro le questioni sentimentali continuano a tormentarla. Il ladro gentiluomo segue Alice nelle sue burrascose vicende amorose, in cui lei, preda di un momento di smarrimento, si ritroverà a fare una scelta azzardata: chiedere il trasferimento. Visti i trascorsi con Claudio Conforti, l’affascinante medico legale a cui Alice si è legata, tra alti e bassi, il trasferimento sembra l’unica soluzione. Il problema, però, è che, nel momento in cui lo ottiene, se ne pente amaramente.

il ladro gentiluomo pdf retro

A distrarla dai suoi drammi personali, c’è però lo stesso lavoro: durante un’autopsia di routine, Alice trova un diamante di caratura particolarmente preziosa. Decide immediatamente di riferire il tutto a un ufficiale giudiziario. Quando un uomo distinto ed elegante, dai modi affabili, si presenta alla sua porta, la dottoressa non esita a consegnargli il diamante. Ben presto, però, si scoprirà essere un impostore, e Alice si ritroverà in guai enormi.

Inutile a dirsi che la ricetta per il dramma è pronta, anche perché, come può mancare una buona dose di suspense?

Da un lato, Alessia Gazzola ci fa sognare con la storia, un po’ tormentata e farraginosa ma estasiante, tra Alice Conforti; dall’altro, il medico legale che è in lei ci ricorda che la storia va molto oltre il semplice romance, facendoci battere il cuore in un senso ben più letterale, attraverso l’arte della suspense.

Alice Allevi è uno di quei personaggi in cui è fin troppo facile rivedersi, per questo risulta difficile non amarla per quello che è sempre stata: una pasticciona dalle grandi potenzialità. In un vortice di confusione, caos e drammi, la sua ottava avventura non smentisce questa sensazione.

Il Ladro Gentiluomo kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il ladro gentiluomo in formato kindle

download kindle

Il Ladro Gentiluomo libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il ladro gentiluomo in formato libro

download libro

Il Ladro Gentiluomo pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il ladro gentiluomo in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il ladro gentiluomo di Alessia Gazzola Giovanna Ruggiero

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑