The Outsider di Stephen King

Condividi:

Da poco più di un mese il re dell’horror, Stephen King, è tornato in libreria: The Outsider, edito in Italia da Sperling & Kupfer, è uscito qui da noi il 23 ottobre 2018, e ha già scalato le classifiche.

The Outsider: la recensione

Questa volta  Stephen King ci porta a Flint City, un’anonima cittadina americana apparentemente innocua. È una di quelle piccole città dove tutti conoscono tutti e non succede mai niente. Fino a quando, la sera del 10 luglio, il signor Ritz, suo malgrado, fa una scoperta inquietante: nel parco ritrova il cadavere martoriato di un bambino di 11 anni.

Mano a mano che la notizia sconvolge la piccola città, le testimonianze iniziano a moltiplicarsi, quasi in nome di una sete isterica di giustizia, e tutti, ma proprio tutti, puntano il dito contro Terry Maitland, il più insospettabile dei cittadini di Flint City. Il detective Ralph Anderson ci mette poco ad arrestarlo. C’è solo un problema … Terry non era in città quella sera. Ma allora perché hanno tutti puntato il dito contro di lui?

the outsider pdf retro


Anche in questo nuovo romanzo, la missione di Stephen King è una sola: raccontare il male. Perché il male si nasconde ovunque, ha numerose facce, e non sempre è facile riconoscerlo. In realtà il motivo non è nuovo, si rifà apertamente all’Uomo Nero che più o meno tutti noi, da bambini, abbiamo imparato a temere. All’apparenza, in The Outsider, vediamo niente più che un classico thriller: c’è un omicidio, un detective determinato a risolverlo, un presunto colpevole, e dei testimoni.

Il fatto però è che, come sempre, al Re piace giocare coi suoi lettori. Così decide che, di colpo, la storia può ribaltarsi, prendere una via così inaspettata che chiamarla colpo di scena sarebbe riduttivo. Naturalmente, essendo King, non può mancare anche qualche elemento soprannaturale, ma ciò che più colpisce, anche se, chi legge Stephen King da tempo dovrebbe esserci abituato, è l’attenzione ai particolari, alle ricerche più minuziose, finalizzate a moltiplicare e rafforzare la sensazione del lettore di essere proprio lì, provare le stesse paure, le stesse ansie dei personaggi.

Decisamente The Outsider è un libro da non perdere … ma occhio, non è per i deboli di cuore.

The Outsider kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro The Outsider in formato kindle

download kindle

The Outsider libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro The Outsider in formato libro

libri pdf bottone

download libro

The Outsider pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro The Outsider in pdf

libri pdf bottone

Condividi:

1 commento su “The Outsider di Stephen King”

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità