A un metro da te di Rachael Lippincott

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

A un metro da te è un libro di Rachael Lippincott edito da Mondadori. Un libro che merita di essere letto e riletto , in quanto trasmette un messaggio importante sia per chi c’è dentro ,sia per chi la vive da fuori.

Mira a non arrendersi mai, lottare fino all’ultimo secondo, non vergognarsi mai di ciò che si è diventati , e sopratutto non vergognarsi di chiedere aiuto e di vivere la vita indipendentemente da tutto.

A un metro da te: la recensione

a un metro da te pdf copertina


Ogni persona nasconde un segreto dentro di sè, ed è proprio ciò che accade a Stella. Costretta sin da piccola a dover fare un avanti e indietro continuo negli ospedali , a causa di una malattia ai polmoni che la vieta e la limita di condurre una vita normalissima come  le ragazze della sua età.

Nonostante ciò appare determinata, costante, e sopratutto forte da voler tener testa alta a tutti i costi  alla sua malattia, ed infatti , appare  a tratti anche severa con se stessa; il che la porta a dover tenere una distanza di sicurezza con il resto del mondo, in quanto non può assolutamente permettersi che un microbo o un virus contratto magari cosi ingenuamente, la costringa a dover rimandare il trapianto di polmoni che lei tanto silenziosamente e pazientemente aspetta.

Ma come in ogni storia non tutto va sempre come deve andare, fin quando non appare Will, l’opposto di Stella, proprio il classico ragazzo che ama il mondo, ama la voglia di vivere, ma che per Stella rappresenta un pericolo per perdere così la sua opportunità tanto attesa.

Una storia che designa una realtà tutt’altro che sconosciuta, lei che si ritrova ,nonostante l’appoggio e il conforto della famiglia , a dover affrontare questa battaglia, da sola con se stessa; e nonostante ci siano ragazzi e coetanei con la sua stessa malattia, e proprio chi potrebbe aiutarla invece rappresenta un pericolo, ed è lì che questa malattia ,sembra una punizione da scontare.

Questo romanzo a mio parere, a tratti sensibile , a tratti duro e severo.Mostra una realtà non diversa da come l’immaginiamo, come al giorno d’oggi queste sono storie sempre più frequenti, come alcune malattie tendono a mettere k.o. ragazzi e ragazze,  ma nonostante siano storie dure e crude , sono storie che ti danno la forza, la determinazione, la caparbietà , giusta per affrontare un qualcosa più grande di noi.

A un metro da te libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro A un metro da te in formato libro

download libro

A un metro da te kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro A un metro da te in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X