Un anno per un giorno di Massimo Bisotti

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 28 Ottobre 2020

Stai cercando il libro Un anno per un giorno pdf? Questo articolo è dedicato al libro di Massimo Bisotti Un anno per un giorno pubblicato da Mondadori nel 2016.

Alex Gioia è uno dei cantanti italiani più famosi al mondo. Il suo successo, tuttavia, è sempre oscurato dal rimpianto per una storia d’amore mal vissuta. Greta era una ragazza più giovane di lui, conosciuta durante un evento a Napoli. La loro storia in realtà non è mai iniziata del tutto, è stata tutta un rincorrersi senza mai raggiungersi, fatta di attimi fugaci.

Un anno per un giorno: la recensione

un anno per un giorno pdf copertina


Alex si trasferisce a Parigi per ritrovare l’ispirazione. Ogni giorno Alex incontrava nella metro una donna, la vedeva scendere a fermate diverse, con persone diverse, ma sempre facendo delle bolle di sapone; incuriosito decide di seguirla. I due si ritrovano a parlare di occasioni mancate e di rimpianti.

La donna si chiama Nirvana e offre ad Alex un tubo di bolle di sapone. Ma questo non è un tubo qualsiasi, è magico. Ogni volta che Alex soffierà nel tubo potrà rivivere un giorno del suo passato e cambiarlo. Ma la magia ha un prezzo: per ogni giorno rivissuto, dovrà pagare con un anno della sua vita. Da qui il titolo del romanzo: un anno per un giorno.

Alex inizialmente crede che sia tutto uno scherzo. Ma ritrovatosi a pensare ancora alla sua storia con Greta decide di tentare. Così iniziano i viaggi nel tempo di Alex Gioia. Avrà fatto la scelta giusta?

Dopo il successo mondiale del romanzo precedente Un quadro mai dipinto, Massimo Bisotti ritorna a toccare l’anima e il cuore dei suoi lettori. Ritroviamo in questa nuova opera l’introspezione psicologica e filosofica tipica dello stile di Bisotti. L’autore riesce con la storia d’amore tra Alex e Gioia, a far riflettere i lettori su temi davvero particolari. Il lettore potrà amare o odiare il finale di questo romanzo, ma certamente si chiederà cosa avrebbe fatto al posto di Alex Gioia.

Un anno per un giorno libro

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Un anno per un giorno in versione cartacea

download libro

Un anno per un giorno kindle

Clicca sul pulsante in basso se sei interessato al libro Un anno per un giorno in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni


Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X