Magari domani resto di Lorenzo Marone

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Marzo 2024

Magari domani resto è un romanzo dello scrittore napoletano Lorenzo Marone. Lorenzo Marone ha vinto numerosi premi letterari e collabora con La Repubblica di Napoli con una rubrica fissa dal titolo “Granelli”.

Magari domani resto è il suo ultimo romanzo, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli nel febbraio del 2017, disponibili in formato audio, kindle, ebook e cataceo.

Scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ Feltrinelli Editore (8 novembre 2018)
  • Autore: Lorenzo Marone
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 725 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 323 pagine
  • Categoria: romanzi pdf

Magari domani resto recensione

A Napoli incontriamo una giovane avvocatessa, Luce Di Notte. Nome infelice datole dal padre che l’ha abbandonata. Luce è una ragazza particolare, dall’apparenza dura ma che nasconde una fragilità fatta di dubbi e incertezze. Seguiamo Luce nella sua vita quotidiana, mentre sfreccia tra i vicoli di Napoli sulla sua Vespa. Accompagnata dal cane Alleria e la rondine Primavera, ma soprattutto dai consigli del saggio vicino di casa Don Vittorio Guanella, musicista filosofo in sedia a rotelle.

magari domani resto pdf


La vita di Luce cambia quando le viene assegnata la causa di affidamento di un minore. Il bambino è il piccolo Kevin, di sette anni. Kevin si dimostra completamente diverso dai suoi genitori e mostra a Luce una maturità e una saggezza che la disorienta. Si trova, così ad affrontare una causa ricca di misteri, che incideranno anche sulla sua vita.

Magari domani resto è un romanzo dove le donne la fanno da padrone. Risaltano gli altri personaggi femminili, come la madre e la nonna di Luce e Carmen Bonavita, madre di Kevin. Ognuna a suo modo, simbolo di coraggio.

Luce Di Notte è la protagonista di questo romanzo, ma al suo fianco troviamo la città di Napoli, con tutta la sua magia e la sua unicità, descritte magnificamente dalla penna di Marone.

I lettori che conoscono le altre opere di Lorenzo Marone, La tentazione di essere felici e La tristezza ha il sonno leggero, troveranno un altro capolavoro che regge il confronto con i precedenti. E troveranno in Luce Di Notte, un personaggio indimenticabile come Cesare Annunziata ed Erri Gargiulo.

Magari Domani Resto kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Magari Domani Resto in formato kindle

Magari Domani Resto libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Magari Domani Resto in formato libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

Audiolibri Gratis

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audiolibri e ascoltare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!

Condividi:

2 commenti su “Magari domani resto di Lorenzo Marone”

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X