Letteratura e Narrativa ops pdf

Inserito il 21 luglio, 2018 | da Annamaria V.

0

#Ops di Elisa Maino

#Ops è il romanzo d’esordio di Elisa Maino, che a soli quindici anni è la muser più famosa in Italia (muser è il termine con cui vengono identificati gli utenti dell’applicazione Musical.ly).

#Ops è un romanzo del genere Young Adult ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli, nella collana Rizzoli narrativa nel mese di maggio del 2018.

#Ops: la trama

Come tutte le sue coetanee, una volta finita la scuola Evy sogna una vacanza a Riccione, spensierata, solo mare e musica. Ma…OPS! Per lei questo resta solo un sogno. La sua estate sarà molto lontana dal mare, tra le montagne in cui ha trascorso l’infanzia; a farle compagnia la nonna Lea e l’amica storica Alice.

ops pdf retro

Ma c’è una novità quest’anno: passeggiando tra i boschi incontra Chris. Evy capirà subito che lei e quest’affascinante ragazzo tenebroso sono molto diversi e in comune hanno solo la testa dura. Infatti, lo scontro è assicurato. E a complicare la situazione, c’è l’assenza totale di tecnologia in quel luogo così fuori dal mondo. Evy dovrà trascorrere l’estate senza connessione internet, lontana dai social che usa tutti i giorni e senza poter comunicare con i suoi migliori amici Leila e Jhonny.

Grazie a questo isolamento forzato, Evy staccherà gli occhi dallo schermo del cellulare e ritornerà a guardare il cielo. Scoprendo panorami che era abituata, ormai a vedere solo su internet. Il contatto con la natura le darà la libertà e il coraggio per seguire il suo sogno.

Un romanzo scritto da una giovane autrice per un giovane pubblico. La lettura è piacevole e scorrevole, molto dettagliate e affascinanti le descrizioni naturalistiche. La storia è originale, scritta con un linguaggio adolescenziale arricchito da una leggere ironia.

Importante il messaggio che l’autrice ha scelto di trasmettere con questo romanzo, cioè di allontanarsi dal cellulare e riscoprire il mondo che ci circonda; più realisticamente possiamo dire che ci ricorda di non abusare della tecnologia, ma di usarla al momento giusto e nelle giuste quantità, perché il mondo che ci circonda non ha eguali.

#Ops kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ops in formato kindle

download kindle

#Ops libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ops in formato libro

download libro

#Ops Pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ops in pdf

Condividi:
#Ops di Elisa Maino Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

4.1


Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑