Letteratura e Narrativa

Inserito il 5 luglio, 2018 | da Annamaria V.

1

Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini

Due sirene in un bicchiere è un romanzo di Federica Brunini, edito da Feltrinelli nel maggio del 2018.

Federica Brunini è una scrittrice, giornalista, fotografa ma soprattutto è un’indomabile viaggiatrice. Infatti tra le sue pubblicazioni troviamo Il manuale della viaggiatrice (Morellini, 2008), Travel Therapy: il viaggio giusto al momento giusto (Morellini, 2011).

Ha riscosso un grande successo con il libro “ Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei (Sonzogno, 2011) ”. L’autrice vive sull’isola di Gozo, a Malta, dove, con il progetto www.goingozo.com, organizza yoga retreat.

Due sirene in un bicchiere: la trama

Su un’isola del Mediterraneo si trova un piccolo b&b: quattro stanze, una grande cucina, una terrazza sul mare e un portone turchese. È un posto magico in cui il destino porta gli ospiti. Non si trova su internet, in un’agenzia viaggio o in qualche guida turistica. Per soggiornare in questo b&b si deve scrivere una lettera e motivare la propria richiesta, poi aspettare che una busta azzurra con il disegno di una sirena porti la conferma della prenotazione.

Questo è quello che è capitato ai cinque protagonisti della storia: Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara. Arrivano sull’isola e in questo misterioso b&b per una vacanza che purifichi mente e corpo, e che li aiuti a trovare le risposte che tutti stanno cercando.

due sirene in un bicchiere retro

Ad attendere i cinque ospiti troviamo la trentenne Dana patita dello yoga e dei centrifugati bio e Tamara, una solitaria pittrice. Queste due donne stravaganti gestiscono la struttura. Donne misteriose che hanno trovato in quel luogo un posto in cui nascondersi dal mondo.  Mentre il tempo passa tra sole, mare e yoga, il lettore scoprirà che nessuno è chi dice di essere e che tutti mentono, prima di tutto a se stessi.

Un romanzo scorrevole e di piacevole lettura, in alcuni momenti la suspense è alta. I protagonisti riusciranno a ritrovare se stessi o a scoprire chi sono davvero, abbracciando il loro destino e capendo che quello che sta succedendo era l’unica cosa che sarebbe potuta accadere, al momento giusto.

Due sirene in un bicchiere kindle

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Due Sirene in un bicchiere in formato kindle

download kindle

Due sirene in un bicchiere libro

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Due Sirene in un bicchiere in formato libro

download libro

Due sirene in un bicchiere pdf

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Due Sirene in un bicchiere in pdf

Condividi:
Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


Tags: ,


Autore recensione



One Response to Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑