Letteratura e Narrativa

Inserito il 3 luglio, 2018 | da Lara Zavatteri

0

Il gatto che insegnava a essere felici di Rachel Wells

image_pdf

Il gatto che insegnava a essere felici è il secondo libro dedicato alle avventure del gatto Alfie scritto dall’autrice Rachel Wells, dopo Il gatto che aggiustava i cuori. Anche qui è la voce del micio a raccontare la storia, con nuovi arrivi e nuovi problemi da risolvere.

Il Gatto che insegnava a essere felici: la recensione

Dopo essersi ambientato perfettamente nella sua nuova casa in Edgar Road e passare il suo tempo tra le case e i giardini dei suoi amici umani, ma anche con una compagnia di gatti, Alfie in questo romanzo incontra l’amore. Nel quartiere dove tutti lo conoscono e gli vogliono bene infatti arriva una nuova famiglia e con questa anche una gatta che conquista subito il cuore di Alfie: Palla di neve. Bellissima, la gatta però ha un brutto carattere e ad Alfie serviranno arguzia e pazienza per avvicinarla e sperare di coronare il suo sogno d’amore.

il gatto che insegnava a essere felici retro

Nel frattempo Alfie ne Il gatto che insegnava ad essere felici deve occuparsi anche dei nuovi vicini, che destano qualche preoccupazione tra le altre famiglie della zona, in primis in quella di Claire. Quest’ultima, diventata la nuova padrona di Alfie, grazie a lui ha conosciuto Jonathan, l’ha sposato ed ora attendono l’arrivo di una bambina. In generale i nuovi arrivati, giunti quasi di soppiatto, poco socievoli e a vederli piuttosto tristi, suscitano sia curiosità sia sospetto negli amici umani di Alfie, che ancora una volta si dovrà mettere in gioco e scoprire chi sono ed eventualmente come aiutare i nuovi arrivati.

Ne Il gatto che insegnava a essere felici di Rachel Wells la nuova famiglia, come le altre di Edgar Road nel primo libro, inizialmente non fa molto caso ad Alfie, che se da un lato si avvicina alla famiglia per cercare di portare aiuto, dall’altra spera di incontrare Palla di neve, ma un po’ alla volta scopriranno che Alfie è un gatto che comprende i dolori del cuore e che, anche solo con la sua presenza, sa risanare ferite e delusioni. Insomma anche in questa nuova casa Alfie diventerà una presenza costante e riuscirà inoltre a far innamorare Palla di neve che insieme a lui e al popolo dei gatti scorrazzerà tra i giardini del quartiere.

Nuove avventure attendono Alfie in Il gatto che insegnava a essere felici di Rachel Wells, che racconta la bontà del micio, sempre disponibile, sempre affabile, capace di farsi intendere e sistemare anche le situazioni più spinose.

La sua storia prosegue anche nel libro Il gatto che regalava il buonumore dove al simpatico gatto Alfie capiteranno molte sorprese e dove la sua vita sarà nuovamente sconvolta, anche se alla fine tutto si risolverà per il meglio, sia per Alfie sia, ancora una volta, per gli abitanti di Edgar Road.

Il Gatto che insegnava a essere felici kindle

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Gatto che insegnava a essere felici in formato kindle

download kindle

Il Gatto che insegnava a essere felici libro

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Gatto che insegnava a essere felici in formato libro

download libro

Il Gatto che insegnava a essere felici pdf

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Gatto che insegnava a essere felici in pdf


image_pdf
Condividi:
Il gatto che insegnava a essere felici di Rachel Wells Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.6


Tags: , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑