Letteratura e Narrativa il gatto che regalava il buonumore pdf

Inserito il 20 Maggio, 2018 | da Lara Zavatteri

0

Il Gatto che regalava il buonumore di Rachel Wells

image_pdf

Il Gatto che regalava il buonumore di Rachel Wells è un libro che insegna quanto possiamo imparare dagli animali, in questo caso dai gatti. Alfie è il gatto protagonista di questo libro che segue le sue avventure precedenti in Il gatto che aggiustava i cuori e Il gatto che insegnava a essere felici ed è lui in prima persona a raccontare le sue peripezie.

Il Gatto che regalava il buonumore: la trama

Ha una fidanzata, Palla di Neve e con lei all’inizio del libro si trova in vacanza insieme alle rispettive famiglie, fatto che ha sconvolto i gatti di Edgar Road, la zona di Londra in cui vive Alfie. Chi ha mai sentito di gatti che partono per la villeggiatura? Per di più in campagna, in luoghi aperti, in una campagna in cui Alfie e la fidanzatina felina scopriranno cose che a Londra non si sono mai viste, come le galline.

il gatto che regalava il buonumore

Ma ne Il gatto che regalava il buonumore compito principale di Alfie non è scorrazzare per la campagna bensì aiutare gli amici umani che ha al suo fianco. Alfie in questo libro trova anche la compagnia del gattino George e insieme cercheranno di capire cosa succede nel quartiere. Già, perché Alfie ha un fiuto incredibile per scoprire quando la gente che ha intorno si trova nei pasticci, oppure è depressa, o attanagliata da preoccupazioni. Tocca a lui scoprire le loro “magagne” e cercare di far capire agli uomini quanto poco basti per essere felici, ma anche per trovare il coraggio di fare le scelte che fanno paura.

Il primo cui Alfie si deve occupare è Jonathan, indeciso se adottare un bambino per la paura di fare torto alla sua primogenita, Summer, di poco più di due anni. La bambina, sempre al centro dell’attenzione, potrebbe risentirne, oppure un nuovo membro in casa le farebbe solo bene? Toccherà ad Alfie indirizzarlo verso la scelta migliore. Poi ci sono Polly e Tasha, altre due persone che Alfie dovrà aiutare.

Ne Il gatto che regalava il buonumore Alfie viene a sapere che il marito di Polly, ora disoccupato, si trova a doversi occupare a tempo pieno dei figli, cosa che preoccupa anche la moglie mentre Tasha, lasciata senza spiegazioni dal fidanzato, non ha più la forza di sorridere al mondo. Insomma Alfie, insieme a George, dovrà darsi da fare parecchio per aggiustare le vite degli abitanti del quartiere, per far ritrovare la serenità e la gioia a chi l’ha smarrita, la speranza in chi non la vede più, per fare chiarezza in situazioni ingarbugliate.

Grazie alla sua sensibilità, Alfie saprà raccontare le storie dei suoi amici umani e come i cambiamenti, a volte, siano positivi, anche se possono spaventare. Per tutti c’è il piccolo Alfie, che riesce a far ricordare che la vita è bella e nessun problema insormontabile, se si vive con coraggio e cercando il bello ogni giorno

Il Gatto che regalava il buonumore kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Il Gatto che regalava il buonumore in formato kindle

download kindle

Il Gatto che regalava il buonumore libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Il Gatto che regalava il buonumore in formato libro

download libro

Il Gatto che regalava il buonumore pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Il Gatto che regalava il buonumore in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il Gatto che regalava il buonumore di Rachel Wells Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


Tags: , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑