Gialli e Thriller

Inserito il 22 maggio, 2018 | da Federica Franco

0

Il fondo della bottiglia di Georges Simenon

image_pdf

Georges Simenon è uno scrittore di origine belga nato a Liegi nel 1903 e morto a Losanna nel 1989. Il fondo della bottiglia è edito da Adelphi ed il titolo originale è Le fond de la bouteille. La trama è molto avvincente e oggi parleremo proprio di questo libro con le relativa recensione e trama.

Il fondo della bottiglia: recensione

Il libro parla di due fratelli apparentemente diversi ma legati da un qualcosa di indefinito: uno è rispettabile e con obiettivi ben precisi da portare a termine, l’altro invece è considerato da sempre la pecora nera della famiglia scapestrato, sfortunato ma con una sensualità mai vista.

I due fratelli si ritrovano e il momento sarà davvero emozionante e a tratti ambiguo. Patrick Martin, il fratello “per bene” è un avvocato molto facoltoso, sposato insieme a Nora e che vive in un ranch che si trova al confine tra gli Stati Uniti D’America e il Messico. L’uomo si fa chiamare con le iniziali del proprio nome, P.M. perché lo “elevava” ad un alto rango sociale: infatti i grandi imprenditori e banchieri usavano questo vezzo.

il fondo della bottiglia retro

Il fratello più sfortunato dal viso comune e apparentemente per bene, era evaso dal carcere accusato per il tentato omicidio di un poliziotto. Vorrebbe l’aiuto del fratello per poter arrivare in Messico da sua moglie e i propri bambini. Patrick si troverà in difficoltà perché non saprà come giustificare il ritorno del fratello anche perché Nora non sapeva dell’esistenza di un fratello.

E’ un libro dalla trama molto suggestiva anche perché è stato scritto dopo la morte del fratello dello scrittore. Christian. Una cosa che colpì molto Simenon tanto che decise di tramutare le sue emozioni in bianco e nero: le ritroviamo nel libro La neve era sporca e appunto Il fondo della bottiglia.

E’ un libro che fa parte del genere noir, gialli, thriller. Anno di pubblicazione: 2018.

Il Fondo della Bottiglia kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Il Fondo della Bottiglia in formato kindle

download kindle

Il Fondo della Bottiglia libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Il Fondo della Bottiglia in formato libro

download libro

Il Fondo della Bottiglia Pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Il Fondo della Bottiglia in pdf


image_pdf
Condividi:
Il fondo della bottiglia di Georges Simenon Federica Franco

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags:


Autore recensione

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑