La mattina dopo di Mario Calabresi

Condividi:

La Mattina dopo è un libro di Mario Calabresi, edito da Mondadori.  Mario Calabresi inizia il suo saggio, La mattina dopo con queste parole: ” I primi giorni sono come una corrente a cui non si riesce a sfuggire. Non fai che pensare a quello che hai perso”. Parole un po’ malinconiche che celano un lutto molto grave che può essere la perdita di un figlio, di un genitore o di un parente molto stretto o anche perdere il lavoro o perdere un amore molto forte. Situazioni molto dolorose riassunte in questa frase molto “suggestiva”.

La mattina dopo di Mario Calabresi: la recensione

la mattina dopo pdf copertina


Mario Calabresi
in questo saggio racconta pezzi di vita molto bui. Il suo intento è far capire al lettore che dopo ogni tempesta esce sempre il sole. La mattina dopo racchiude una serie di storie dolorose e molto cruenti dove il coraggio è il punto di forza su cui appoggiarsi quando il mondo sembra crollarci addosso.

Tra le storie narrate troviamo quella di Gemma Capra Calabresi che rimane vedova per ben 2 volte ma che nonostante tutto trova nei sorrisi dei figli un punto da cui iniziare di nuovo per passare alla storia di Daniela la garagista che purtroppo per un grave incidente perde l’uso delle gambe. Damiano Cantone che invece è rimasto scosso da un disastro aereo per terminare con la storia di Andra Bucci, sopravvissuta insieme alla sorella allo sterminio di Auschwitz raccontando lo strazio che ha vissuto la madre Mira.

Storie di vita che lasceranno il segno e che saranno temi su cui pensare: perché ognuno di noi ha un lato che nasconde proprio per poter difendersi dai casi della vita che a volte possono dare pugni molto forti allo stomaco.

Mario Calabresi è un giornalista molto noto. E’ stato direttore del quotidiano La Stampa e successivamente della Repubblica.  La mattina dopo fa parte della Collana Strade Blu ed edito da Mondadori nel 2019.

La Mattina dopo versione libro

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La mattina dopo in versione cartacea

download libro

La Mattina dopo versione kindle

Clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La mattina dopo in versione kindle

libri pdf bottone

download kindle

La Mattina dopo pdf

Clicca sul bottone sotto per accedere a tutta la libreria e scaricare oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità