Letteratura e Narrativa

Inserito il 19 Lug, 2018 | da Rosanna Campanella

0

Meet me alla boa di Paolo Stella

image_pdf

Meet me alla boa è il libro d’esordio di Paolo Stella, attore, registra, fashion blogger seguitissimo, e star di Istagram con 282k di follower.

Meet Me alla Boa: la recensione

Il protagonista Franci è solo in casa, all’improvviso un telefono squilla un suono sconosciuto è il suo telefono di casa, non squilla mai, si stupisce e comincia a chiedersi chi sarà mai? Solo lui e la sua ragazza hanno quel numero, non l’aveva dato nemmeno a sua madre,  l’aveva preso approfittando di un offerta, adesso quel suono per lui era un suono estraneo , fastidioso lo inquietava.

meet me alla boa pdf retro

Risponde dall’altra parte una c’è donna, con un accento straniero, gli comunica che la proprietaria del telefono ha avuto un incidente a Parigi e loro hanno chiamato al numero elencato sotto la voce “casa”, lui ha risposto che è il cellulare della sua fidanzata.

La poliziotta gli comunica di recarsi subito a Parigi ed avvertire gli altri familiari.

Lui chiede se è morta ma dall’altra parte solo silenzio.

Inizia così il tuffo nei ricordi,  rivive tutta la sua storia d’amore, dalla mattina quando l’aveva svegliato con un bacio, per farsi accompagnare alla stazione, quel lungo bacio d’addio e la promessa di rivedersi tra tre giorni, ed adesso invece si prepara a passare la notte da un amico che lo accompagnerà all’aeroporto.

E’ la storia d’amore di due ragazzi come tanti Marti e Franci, che stavano per costruirsi uno scrittore è  futuro insieme, adesso spezzato da un tragico incidente.

E’ la storia di Franci che prende il primo aereo per recarsi all’obitorio, e quando arriva alla soglia della porta i suoi passi rallentano, sono 30 passi che lo separano dal dubbio, 30 passi che lo separano dalla speranza, ad ogni passo rivive la sua vita, la sua storia, come un meraviglioso film. La verità sta alla fine del corridoio, gelida come quei luoghi.

E’ la storia di due persone che si sono amate, nel rispetto reciproco, donandosi qualcosa di speciale che può superare anche la morte.

E’ un libro che ha tutte le premesse per tenerci incollati alla storia e leggerlo tutto d’un fiato, Paolo Stella è molto popolare ed amato dalle sue fan, non è nuovo alla scrittura, il suo blog è molto seguito, molto probabilmente un libro che ci farà compagnia quest’estate sotto l’ombrellone.

Meet Me alla Boa kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Meet Me alla Boa in formato kindle

download kindle

Meet Me alla Boa libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Meet Me alla Boa in formato libro

download libro

Meet Me alla Boa Pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Meet Me alla Boa in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Meet me alla boa di Paolo Stella Rosanna Campanella

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , , , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑