Letteratura e Narrativa il gatto che aggiustava i cuori

Inserito il 17 Lug, 2018 | da Lara Zavatteri

0

Il Gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells

image_pdf

Il gatto che aggiustava i cuori è il primo di una serie di romanzi curati dalla scrittrice Rachel Wells e dedicati ad un gatto speciale, Alfie, che in ogni libro riesce ad aiutare i suoi amici umani.

Il gatto che aggiustava i cuori è per l’appunto il primo e racconta gli avvenimenti che sconvolgono la vita del micio e delle famiglie che conoscerà. A questo libro fanno seguito Il gatto che insegnava a essere felici e Il gatto che regalava il buonumore, oltre ai due libri per ragazzi dedicati al micio ovvero Alfie un gatto per amico e Alfie va in vacanza.

Il Gatto che Aggiustava i Cuori: la recensione

Alfie, infatti, è un gatto londinese cresciuto in una casa con una padrona amorevole ma ad un certo punto le sue abitudini devono cambiare e Alfie, per una serie di circostanze, si ritrova solo, senza più una padrona né la casa cui era affezionato. Sconsolato, ancora non sa che il destino ha in serbo per lui molte sorprese.

il gatto che aggiustava i cuori retro

Il libro, come gli altri della serie, è narrato dal punto di vista di Alfie, è quindi il gatto stesso che racconta al lettore le sue peripezie, le avventure che vive ma anche le sue paure per un futuro incerto. Vagando per le stradine di Londra, Alfie arriva in Edgar Road, una via molto bella e accogliente ma con persone che sono piene di problemi da risolvere.

Alfie, attratto dalla zona, capisce che può essere quella la sua nuova casa, o meglio le sue nuove case. Troverà infatti in Claire una padrona affabile, ma con il tempo arriverà a trascorrere del tempo anche nelle case dei vicini, cercando di portare un po’ di conforto a tutti. Alfie capisce che le persone di Edgar Road, ognuna a loro modo, hanno il cuore spezzato e toccherà a lui, dotato del dono di comprendere subito i desideri degli esseri umani, rimettere tutto in sesto.

La prima su cui si concentra è proprio Claire. La giovane si è rifugiata in Edgar Road dopo la rottura con il marito e non riesce a superare il trauma della separazione, né a pensare che nella sua vita ci sarà di nuovo spazio per l’amore. Toccherà ad Alfie, la prima vera compagnia di Claire dopo la rottura, far breccia nel cuore di Claire e sciogliere il suo cinismo affinché sia pronta per un nuovo amore. Oltre a Claire Alfie consce anche Jonathan e Polly: il primo ostenta una maschera da duro ma sente il peso della solitudine e la seconda vorrebbe trovare qualcuno con cui dividere la sua esistenza.

Il gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells segue Alfie nei suoi tentativi di soccorso, all’inizio il gatto ha molte difficoltà a farsi accettare e soprattutto a far capire alle persone che ha intorno come sistemare le loro vite, ma un po’ alla volta il piano inizia a funzionare. Alfie diventa il beniamino di tutti e il suo aiuto, anche se a volte lui vorrebbe starsene un po’ per i fatti suoi, diviene indispensabile.

Il gatto che aggiustava i cuori dell’autrice Rachel Wells è un libro originale perché narrato dal punto di vista di un micio, che piacerà a tutti coloro che amano i gatti e gli animali in genere e credono che da loro si debba sempre imparare.

Il Gatto che aggiustava i cuori kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Gatto che aggiustava i cuori in formato kindle

download kindle

Il Gatto che aggiustava i cuori libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Gatto che aggiustava i cuori in formato libro

download libro

Il Gatto che aggiustava i cuori pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Gatto che aggiustava i cuori in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il Gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

4.3


Tags: , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑