Classici

Inserito il 9 aprile, 2018 | da Federica Franco

0

Un Ragazzo Normale di Lorenzo Marone

image_pdf

Un ragazzo normale è un libro edito dalla casa editrice Feltrinelli e scritto da Lorenzo Marone. E’ un libro un po’ fuori dagli schemi che però racchiude in sé molti spunti per riflettere sui vari temi della vita. Il libro ha come protagonista un ragazzino con uno sfondo un po’ triste: l’uccisione di Giancarlo Siani, il giornalista de Il Mattino.

Un ragazzo normale è scritto dall’autore in maniera semplice cercando di trattare un argomento molto delicato come la morte e la camorra in maniera del tutto innocente. Ecco la trama del romanzo scritto da Lorenzo Marone, Un ragazzo normale.

Un Ragazzo Normale: la recensione

Mimì è un ragazzino di 12 anni: ama i fumetti, parla in maniera del tutto diverso rispetto ad altri bimbi della sua età e ama gli astronauti e Karaté Kid. La sua vita scorre tra amici e la sua casa, uno stabile sito a Vomero dove suo padre svolge il lavoro da portiere. Mimì passa le sue giornate con il suo amico Sasà. La storia si svolge nel lontano 1985, anno in cui hanno ucciso il giornalista Siani per mano della camorra.

un ragazzo normale pdf retro

Per Mimì, Giancarlo è un vero e proprio supereroe, che non gira con un disco volante ma che riesce a colpire il ragazzo in maniera del tutto inaspettata. Purtroppo Siani perderà la vita in quell’anno e proprio davanti al palazzo di Mimì. In quello stabile che ha visto l’uccisione dell’uomo, Mimì diventerà grande imparando i veri valori della vita come l’amicizia, l’amore e l’adorazione verso la famiglia.

Ovviamente per Mimì Giancarlo rimarrà una presenza costante che neanche la morte potrà riuscire a cancellare. Libro intenso e a tratti triste che fa comprendere al lettore cosa sia, attraverso gli occhi di un bambino, la vera felicità di avere un “supereroe” come punto di riferimento.

Lorenzo Marone è uno scrittore italiano nato a Napoli il 12 dicembre del 1974. Tra i suoi libri troviamo Magari domani resto, Daria, Novanta, La tentazione di essere felici e La tristezza ha il sonno leggero.

Un Ragazzo Normale kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Un Ragazzo Normale in formato kindle

download kindle

Un Ragazzo Normale libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Un Ragazzo Normale in formato libro

download libro

Un Ragazzo Normale pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Un Ragazzo Normale in pdf

image_pdf
Condividi:
Un Ragazzo Normale di Lorenzo Marone Federica Franco

Recensione

Voto LibriPDF:

4.8


Tags:


Autore recensione

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑