Biografie e Diari

Inserito il 5 aprile, 2018 | da Annamaria V.

0

Mi vivi dentro di Alessandro Milan

Mi vivi dentro è un libro di Alessandro Milan, pubblicato dalla casa editrice De Agostini nella Collana: DeA Planeta, il 27 febbario 2018.

Alessandro Milan è un giornalista di Radio24 ed è presidente dell’associazione “Wondy Sono Io”, per la diffusione della cultura della resilienza (in psicologia, la resilienza è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà).

Mi Vivi Dentro: la trama

“Perché le storie più belle non hanno il lieto fine: semplicemente non finiscono.”

Una storia d’amore piena di speranza ha inizio alle sei del mattino in una radio, dove due giornalisti si danno il cambio. Lui è Alessandro, divertente e imbranato, prende per sbaglio il cellulare di Lei. Francesca è bassina e irriverente, una forza della natura soprannominata per questo Wondy, da Wonder Woman. Quella coincidenza fortuita li ha messi insieme: un invito al cinema, una gita in montagna, giorno dopo giorno Alessandro impara a vivere con l’energia di Lei.

mi vivi dentro retro

Passano gli anni, arrivano i figli e una felice quotidianità insieme. Ma dovranno affrontare la sfida più difficile che la vita possa presentare e purtroppo Francesca non riuscirà a vincerla. Sei anni a combattere per una vita che desiderava, fingendo che andasse tutto bene, vivendo al massimo nell’incertezza del futuro. Lasciando a tutti i suoi cari il ricordo e la forza per andare avanti.

Nel libro è riportata anche la lettera che Alessandro Milan ha dedicato alla moglie, dopo la sua morte. Francesca Del Rosso aveva raccontato in prima persona la sua terribile lotta contro un tumore al seno nel libro “Wondy: ovvero, come si diventa supereroi per guarire dal cancro”.

Mi vivi dentro è un libro che lascia il segno, di forte impatto emotivo. Non è una favola, ma una storia d’amore vera piena di gioia e di difficoltà. Un libro che aiuterà a riflettere sugli ostacoli che ci troviamo davanti, sul dare il giusto valore alle cose, sul trovare uno spiraglio di luce anche nei momenti più bui.

Mi Vivi Dentro kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Mi Vivi Dentro in formato kindle

download kindle

Mi Vivi Dentro libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Mi Vivi Dentro in formato libro

download libro

Mi Vivi Dentro pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Mi Vivi Dentro in pdf

Condividi:
Mi vivi dentro di Alessandro Milan Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑