Salute

Inserito il 30 Marzo, 2017 | da Federica Franco

0

La grande via di Francesco Berrino e Luigi Fontana

image_pdf

La grande via è un libro scritto da Francesco Berrino e Luigi Fontana che ha un sottotitolo ad effetto: infatti sulla copertina c’è una sorta di riassunto che esprime la sostanza del libro che ha l’intento di far capire a chi lo legge, la vera importanza dell’alimentazione e di uno stile di vita sano ed equilibrato.

La Grande Via: la trama

Il sottotitolo è alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa: esso vuole essere una specie di “guida” per affrontare al meglio la vita partendo proprio da queste piccole e semplici cose. In questo libro, tenendo presente del Codice Europeo contro il tumore e avvalendosi di alcuni studi fatti recentemente, si vengono ad elencare e a citare consigli pratici per mantenere il corpo in forma con l’aiuto di sana attività fisica e l’importanza di seguire una dieta equilibrata per ottenere maggior giovamento dalla vita. Il libro si compone di 4 parti largamente documentate.

la grande via retro

Nella prima parte, intitolata La via del cibo si parlerà ampiamente dell’impegno e della costanza che si deve avere per ottenere risultati soddisfacenti. I temi che verranno trattati nella prima parte sono: siamo quello che mangiamo, la qualità della dieta che si fonde anche con la salute, l’alimentazione giusta da tenere durante la gravidanza, una panoramica sul cibo di popoli antichi e longevi, capitolo dedicato ai vegetariani e alcuni spunti per cucinare un maniera sana.

Nella seconda sezione, intitolata La via del corpo, si tratteranno argomenti come l’esercizio fisico e la sua importanza, di come rinforzare muscoli e ossa, esercizi per una corretta postura e dei vari metodi di rilassamento come lo yoga.

Nella terza parte, La via della meditazione si farà riferimento al riposo e alla qualità del sonno e si parlerà di mildfulness e infine, nella quarta parte, Altri piccoli e grandi segreti per mantenersi in salute, si parlerà di come alcuni vizi possono causare danni irreparabili come il fumo e lunghe esposizione al sole.

Franco Berrino e Luigi Fontana sono gli autori del libro La grande via.

Franco Berrino è un medico, patologo, epidemiologico e dirige il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Luigi Fontana è un medico e scienziato ed è considerato uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione.

download librodownload kindle

download pdf
image_pdf
Condividi:
La grande via di Francesco Berrino e Luigi Fontana Federica Franco

Recensione

Voto LibriPDF:

3.5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags:


Autore recensione

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑