Segreti e ipocrisie di Sveva Casati Modignani

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Segreti e ipocrisie dell’autrice italiana Sveva Casati Modignani è un libro pubblicato a settembre 2019 da Sperling & Kupfer nella collana Pandora. Si tratta del seguito del libro Festa di famiglia sempre della stessa autrice. Disponibile in formato cartaceo ed ebook.

Segreti e ipocrisie: la recensione

segreti e ipocrisie pdf


Protagonista del libro è Maria Sole, una delle quattro amiche già protagoniste del libro Festa di famiglia ovvero, oltre a lei, Carlotta, Andreina e Gloria che si ritrovano settimanalmente da Pia Mantovani, in un ristorante a Milano, per discutere delle loro vite.

Segreti e ipocrisie stavolta si concentra sulla vita della protagonista più giovane del gruppo, Maria Sole, che all’apparenza potrebbe sembrare quella che, rispetto alle altre amiche, ha avuto e ha al momento meno problemi, ma purtroppo non è così.
Maria Sole infatti arriva nella villa che ha ereditato dalla nonna, a Paraggi, per cercare di fare ordine dopo le ultime settimane che hanno cambiato per sempre la sua vita.

In Segreti e ipocrisie di Sveva Casati Modignani Maria Sole deve fare i conti con un matrimonio fallito e nel suo isolamento pensa e ripensa a com’è potuto accadere. Eppure, dei segnali c’erano stati, forse lei non ha voluto coglierli? Eppure, conosceva quell’uomo fin da quando erano bambini, pensava insomma di sapere tutto dell’uomo che aveva sposato, invece non era così.

A peggiorare la situazione è il sospetto di Maria Sole, relativo alla possibilità che sia i suoi genitori sia i suoceri, fin dall’inizio, sapessero che l’uomo non era chi cercava di apparire. Maria Sole non sa comprendere il suo passato ed i comportamenti non solo dell’ormai ex marito, ma appunto anche delle famiglie di entrambi.

Segreti e ipocrisie sono quelli nascosti nella villa e nel passato di Maria Sole e della sua famiglia, fra tradimenti, scandali, episodi nascosti che riguardano anche il fratello di lei, Filippo, tutte cose abilmente nascoste per decenni, al fine di salvaguardare il buon nome della famiglia, anche se le conseguenze sono state, e continuano ad essere, pesantissime.
In Segreti e ipocrisie di Sveva Casati Modignani Maria Sole decide di far luce su tutto quanto è stato nascosto dalla sua famiglia, e non solo, per rifarsi finalmente una vita ed anche per il figlio che aspetta.

Ad aiutarla, mentre si sta avvicinando un nuovo anno, ci saranno naturalmente le amiche di sempre, Carlotta, Giulia e Andreina, anche loro con novità e cambiamenti cui dovranno fare fronte, ma la forza dell’amicizia saprà aiutare tutte e quattro a fare la scelta giusta e a guardare al futuro con più ottimismo.

In questo libro infatti l’altra protagonista è proprio l’amicizia che da sempre lega le quattro amiche, un sentimento che permette loro di affrontare qualsiasi sfida della vita, con la consapevolezza che non saranno mai sole.
Per chi ha letto il precedente Festa di famiglia di Sveva Casati Modignani un libro per ritrovare le quattro amiche protagoniste, ognuna con la propria personalità, i propri problemi e speranze, ognuna però sempre pronta ad aiutare l’altra anche quando la vita le mette di fronte a prove e difficoltà impreviste.

Segreti e ipocrisie libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro segreti e ipocrisie libro

download libro

Segreti e ipocrisie kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro segreti e ipocrisie kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X