Gialli e Thriller

Inserito il 5 gennaio, 2018 | da Annamaria V.

0

L’uomo del labirinto di Donato Carrisi

L’uomo del labirinto è l’ultimo romanzo dello scrittore Donato Carrisi. Edito da Longanesi nella Collana La Gaja scienza, nel 2017.

L’uomo del labirinto: la trama

Sulla strada che attraversa la palude, una notte viene trovata una ragazza sotto shock con una gamba rotta. Samantha Andretti è stata rapita quando aveva tredici anni. Da quel giorno sono trascorsi quindici anni, ma per lei stranamente sembrano essere passati solo pochi mesi. In ospedale il dottor Green, un profiler dai metodi particolari, l’aiuterà a ricordare cosa è successo davvero. Mentre l’investigatore privato Bruno Genko cercherà di scoprire l’identità del suo rapitore: l’uomo del labirinto. Sam ha vissuto prigioniera per tutto quel tempo in un labirinto, sotto l’effetto di farmaci e droghe.

l'uomo del labirinto retro

Il gioco perverso a cui è stata sottoposta non è facile da disfare. Nella sua mente c’è un mix di ricordi falsati e solo rivivendo quegli anni di terrore si potrà sciogliere la matassa e trovare delle risposte. Chi è l’uomo del labirinto? E soprattutto perché ha lasciato andare Sam?

Questo romanzo è un thriller avvincente, che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Lo stile narrativo di Carrisi è davvero unico. Riesce a creare un mix di ambientazioni reali e surreali. In questa storia, ad esempio, l’ambientazione estiva è portata a livelli esagerati: il caldo eccessivo spinge le persone a vivere di notte e dormire di giorno, dando vita a squilibri comportamentali.

L’autore riesce a creare personaggi unici, sempre ben definiti. Porta il lettore all’interno della storia, suscitando in lui mille emozioni.

Sulla scia delle precedenti opere di Donato Carrisi, anche questo romanzo è ricco di suspense e colpi di scena. Inoltre, vi sono molti riferimenti ai precedenti romanzi che i fan dello scrittore saranno felici di cogliere. Ciò non toglie che L’uomo del labirinto possa essere letto come romanzo a se, magari sarà proprio la lettura di quest’ultimo a spingere verso gli altri romanzi.

download kindledownload libro

Condividi:
L’uomo del labirinto di Donato Carrisi Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑