Fantasy il sopravvissuto pdf

Inserito il 2 Gennaio, 2019 | da Andrea Camporese

0

Il Sopravvissuto di A. Weir

image_pdf

Andy Weir pubblica nel 2011 The Martian, portato in Italia nel 2014 da Newton Compton Editore col titolo Il Sopravvissuto.

Il Sopravvissuto: la trama

Mark Watney è uno di quegli uomini che non ti aspetteresti. Non nel senso che sia dotato di chissà quali poteri paranormali o capacità fuori dal comune, ma è una di quelle persone semplici e geniali, che se messe alle strette sanno dare il meglio di sé cavandosi d’impiccio anche in situazioni disperate. E questo è quello che in effetti accade nel primo fortunato romanzo di Andy Weir.

il sopravvissuto pdf retro

Arrivare su Marte è sempre stato uno dei pallini dell’umanità, che da epoche immemori guarda al Pianeta Rosso con un misto di ansia, timore e desiderio. Quando finalmente Mark e l’equipaggio della sua astronave mettono piede sul suolo marziano sembra giunto il momento per l’Umanità tutta di brindare. La missione è riuscita, la nave atterrata e gli astronauti (tutti specialisti e preparatissimi professionisti di diverse nazioni), ormai si trovano sul Marte da qualche giorno “marziano” intenti nei loro esperimenti. Ovviamente però proprio quando tutto sembra andare per il meglio, l’imprevisto arriva a complicare le cose (e la storia dell’Umanità è piena di imprevisti): una tempesta di proporzioni terribili si abbatte sulla pianura dove si è posata l’astronave, costringendo gli astronauti a una precipitosa fuga.

Durante le fasi di abbandono gli incidenti non mancano e, in uno particolarmente disastroso, l’equipaggio ritiene di aver perso Mark. La nave parte, la tempesta di calma e… Mark si risveglia solo sul suolo marziano.

Qui ha inizio la vera genialità di Weir, che riesce a trasformare una situazione come quella di trovarsi soli e abbandonati su Marte in una sorta di scampagnata fuori porta: Mark Watney si rivela geniale, biologo finora incompreso e forse sottovalutato, che riesce a riorganizzare il campo abbandonato dal resto del gruppo in maniera tale da riuscire a sopravvivere sufficientemente a lungo per… beh, non posso mica svelarvi il finale.

Dal libro è stato tratto il bellissimo film The Martian con Matt Damon per la regia di Ridley Scott. Segnalo infine il secondo libro di Weir Artemis, assolutamente da non perdere.

Il Sopravvissuto kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Sopravvissuto in formato kindle

download kindle

Il Sopravvissuto libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Sopravvissuto in formato libro

download libro

Il Sopravvissuto pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Sopravvissuto in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il Sopravvissuto di A. Weir Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑