Rosa scritto sulla neve pdf

Inserito il 4 Gennaio, 2019 | da Nunzia Senatore

0

Scritto sulla neve di Jenny Anastan

image_pdf

Da poco disponibile alla lettura grazie ad Amazon publishing, Scritto sulla neve è la nuova opera di Jenny Anastan, sinonimo della 34enne Samanta Cardini, che nella vita gestisce la contabilità dell’azienda di famiglia.

Dopo il primo libro Resta con me, che ha  autopubblicato in versione ebook, e che ha avuto grande successo, Amazon ha deciso di investire in questa autrice emergente pubblicandole varie opere, tra cui appunto Scritto sulla neve.

Scritto sulla neve: la trama

“Andare e vivere la vita che volevano loro. Restare e convivere con lo strisciante e infame senso di inadeguatezza e colpa che mia madre aveva appena insinuato in me. Andare o restare. Esistere o vivere. Testa o cuore. “

scritto sulla neve pdf retro

Elisa si è trasferita ad Andalo, un piccolo paesino di montagna nel Trentino, e vive la sua vita tranquilla al fianco del suo grande amore Matteo, lavorando nel negozio della zia di quest’ultimo, Anna. Ma un giorno viene richiamata a casa perchè il padre non sta bene, e le viene imposto di abbandonare tutto, amore compreso, adducendole la scusa che la colpa per l’infarto del padre è sua, per via di questa relazione che non è ben vista.  E così lei si vede costretta ad accettare, lasciando peraltro Matteo senza una spiegazione.

Dopo tre anni di lontananza, in cui entrambi si sono rifatti una vita (o almeno ci hanno provato) lei accanto ad Oliver, lui accanto ad una vecchia fiamma, Angelica, che sta per sposare, Elisa riceve una strana notizia. Anna è morta e le ha lasciato un’inaspettata eredità: il suo negozio di articoli da regalo L’angolo magico e la casa soprastante.

Troverà così il coraggio di riprendere in mano la sua vita, tornando ad Andalo per onorare i desideri di Anna e cercando di riconquistare il suo vecchio amore mai dimenticato, facendogli mettere da parte l’orgoglio.

Scritto in prima persona, è un romanzo d’amore che non ha nulla di eccezionale, la scrittura è abbastanza fluida e scorrevole ma non mi suscita nessun sentimento particolare. La storia poi in alcuni punti è per me incomprensibile:  come mai lei non si accorge della finzione del padre? O meglio, se ne accorge dopo anni? E perchè lascia l’amore della sua vita senza una spiegazione?

Da leggere per passare il tempo senza impegno.

Scritto sulla neve kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Scritto sulla Neve in formato kindle

download kindle

Scritto sulla neve libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Scritto sulla Neve in formato libro

download libro

Scritto sulla neve pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Scritto sulla Neve in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Scritto sulla neve di Jenny Anastan Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3.5


Tags: , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑