Bambini e Ragazzi un bicchiere di veleno pdf

Inserito il 31 Dicembre, 2018 | da Andrea Camporese

0

Un Bicchiere di Veleno di Baccalario e Gatti

image_pdf

Un Bicchiere di Veleno è un simpatico racconto per ragazzi scritto da Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti e illustrato da EffeEffe Studios, pubblicato nel 2009 da Edizioni Piemme.

Un Bicchiere di Veleno: la recensione

In vicolo Voltaire, a Parigi, in una vecchio palazzo vive uno strano gruppo di persone che hanno in comune una cosa: la passione per gli intrighi e i casi misteriosi. Tutto nasce dai fratelli Gaillard, Annette e Fabrice, svegli ragazzini di tredici e dodici anni che incappano in una storia più grande di loro quando vengono (o si fanno?) coinvolgere nell’omicidio apparentemente senza soluzione della contessa Blumier.

un bicchiere di veleno pdf retro

I due si cacciano quasi subito nei guai ma la voce giunge agli altri condomini (anche loro con la passione del giallo), che decidono di aiutarli. Così il figlio della signora del primo piano, la Signora Barduchon, giovane antiquario di talento, spinto dalla passione per il famoso detective King Ellerton (che pare abbia vissuto proprio nel palazzo), si inventa un club di investigatori, cui prendono parte anche gli altri condomino e, ovviamente, i due ragazzini. Il gruppo inizia così a rompersi la testa sul caso della contessa Blumier e sull’accusato di (duplice!) omicidio, il Sig. Deloffre, che aveva trascorso una vacanza con la malcapitata.

Il romanzo è di decisamente facile lettura ma risulta molto avvincente per i ragazzini cui è destinato (le bellissime illustrazioni lo rendono ancora più coinvolgente), e rappresenta il primo capitolo di una piccola saga firmata dal duo Baccalario-Gatti, che fra il 2009 e il 2011 firmano ben sette brevi romanzi per ragazzi ambientati nel famoso Vicolo Voltaire.

Va anche specificato che Baccalario è uno scrittore davvero vulcanico, “colpevole” di aver pubblicato diverse saghe, alcune antologie, e una serie addirittura sotto lo pseudonimo di Ulysses Moore.

Un Bicchiere di Veleno libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Un Bicchiere di Veleno in formato libro

download libro

Un Bicchiere di Veleno pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Un Bicchiere di Veleno in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Un Bicchiere di Veleno di Baccalario e Gatti Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

4.8


Tags: , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑