Città degli angeli caduti Shadowhunters di Cassandra Clare

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Città degli angeli caduti Shadowhunters è il quarto capitolo della saga The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare. Il libro è edito da Mondadori nel 2016 ed è composto da 487 pagine ed è disponibile nel classico formato cartaceo e in versione ebook.

Città degli angeli caduti: la recensione

città degli angeli caduti pdf copertina


La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra.

Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters… In questo libro le sorti dei due protagonisti e la loro folle battaglia per stare insieme trovano finalmente un equilibrio.

Si delineano meglio nuovi personaggi, come ad esempio Simon, che si ritroverà in un triangolo amoroso tra Isabelle e Maya. L’autrice decide di dar voce a questo personaggio già conosciuto, narrando per una volta le vicende anche dal suo punto di vista. Il tutto sempre in alternanza con la protagonista Clary.

Il libro inizia lentamente, le vicende sono più lievi faticano quasi ad andare avanti. Nonostante ciò i colpi di scena non mancano. A circa metà lettura il libro prende una piega diversa, molto più piacevole, che ci riporta all’adrenalina alla quale l’autrice ci ha abituati.

Città degli angeli caduti libro

Clicca sul pulsante sotto se sei interessato al libro Città degli angeli caduti in versione cartacea

download libro

Città degli angeli caduti kindle

Clicca sul pulsante sotto se sei interessato al libro Citta degli angeli caduti in versione kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X