Città di Cenere Shadowhunters di Cassandra Clare

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Giugno 2024

Città di cenere Shadowhunters è il secondo libro della saga The Mortal Instrument scritta da Cassandra Clare. Il libro edito da Mondadori con data di pubblicazione 2010 è composto da 476 pagine.

Città di cenere Shadowhunters: la recensione

citta di cenere pdf copertina


Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai).

Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

L’autrice ci propone nuovi ed interessantissimi personaggi, pronti ad accaparrarsi un posto nel cuore dei lettori. Alcuni solo passeggeri, altri fortemente presenti per tutta la saga.
Il rapporto tra Clary, Jace e Simon diventa sempre più intricato e inaspettato, in grado di regalarci intensi colpi di scena pagina dopo pagina.

Dopo aver letto il primo libro, che si conclude lasciando dei misteri in sospeso e tanti interrogativi nelle menti dei lettori, è praticamente impossibile resistere a questa nuova avventura.
Anche in questo secondo capitolo della saga abbiamo modo di leggere di una New York diversa da quella che solitamente ci viene raccontata, molto più intima e particolare.

Ancora una volta Cassandra Clare ci stupisce con il suo stile fresco e scorrevole, che permette al lettore di entrare completamente nella storia. Non ci sono tempi morti e gli avvenimenti si susseguono uno dopo l’altro.

Un libro che spiega gli interrogativi irrisolti e allo stesso tempo ne pone di nuovi lasciandoci curiosi del seguito.

Lo consiglio a chi ha già apprezzato il primo libro e non solo, consiglio di dare una nuova possibilità a questa saga anche a chi è rimasto in precedenza deluso. In questo caso rimarrete sorpresi e contenti dall’evoluzione che prende il racconto, notevolmente migliorato sia a livello sintattico che a livello di trama.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X