Città del fuoco celeste Shadowhunters di Cassandra Clare

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Giugno 2024

Città del fuoco celeste Shadowhunters è il sesto ed ultimo capitolo della saga The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare. Il libro è stato pubblicato nel 2016 da Mondadori ed è composto da 731 pagine.

Città del fuoco celeste: la recensione

città del fuoco celeste pdf copertina


Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary.

Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni.

Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

È un libro che si legge tutto d’un fiato, presi dall’euforia di scoprire come finisce.

Un finale che ha confermato in pieno la maestria della Clare, di quelli che ti appassionano, che ti portano a pensare che ormai tutto è perduto, e in una pagina ribaltano completamente le sorti della storia e dei protagonisti.

Tutti i protagonisti subiscono una notevole evoluzione e inaspettatamente ne vengono presentati di nuovi.
Ancora una volta si riconferma la amatissima coppia Jace-Clary, che in questo capitolo ha funzionato davvero bene, lei ha saputo essere un validissimo sostegno per tutti i problemi e le angosce di lui, e insieme si sono rivelati una coppia forte, sempre divertente e capace non solo di sostenere prove durissime, ma anche di guidare e proteggere al meglio gli amici di sempre.

Un finale perfetto per un libro che abbiamo amato sin dalla primissima pagina.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X