Città delle anime perdute Shadowhunters di Cassandra Clare

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Giugno 2024

Città delle anime perdute Shadowhunters è il quinto capitolo della saga The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare. Pubblicato da Mondadori nel 2016 , composto da 564 pagine, disponibile in formato ebook e cartaceo.

Città delle anime perdute: la recensione

citta delle anime perdute pdf copertina


Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters.

La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l’uno né l’altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore.

Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l’amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?
Vedremo evolvere la storia tra Alec e Magnus e quello tra Isabelle e Simon.

Anche i rapporti tra Jace e Clary prenderanno una piega più profonda, arrivando quasi al limite dell’impossibile. Viene ancora una volta preso in causa il tema della famiglia, questa volta attraverso il rapporto di Simon con sua madre e sua sorella.

Nonostante la trama sia molto profonda e coinvolgente è evidente che si tratti di un libro di passaggio, che ci prepara al gran finale. Si tratta appunto del penultimo libro della saga. Per tutta la lettura ci lascia con delle verità in sospeso, passando in continuazione da una storia all’altra di ogni personaggio.

Giunti ormai quasi alla fine tutti i personaggi sono riusciti a conquistare il cuore di noi lettori conquistandosi anche un posto di rilievo tra le pagine del libro. Senza alcun dubbio il capitolo più emozionante a livello sentimentale.

La saga The Mortal Instruments

Su libripdf.com abbiamo recensito anche tutti gli altri libri della saga The Mortal Instruments, li trovi tutti qui:

Città delle anime perdute pdf

Vai nella pagina dedicata alle librerie gratuite per cercare il libro Città delle anime perdute gratis.

Giovanni
Latest posts by Giovanni (see all)

Condividi:

Lascia un commento