Città delle anime perdute Shadowhunters di Cassandra Clare

Condividi:

Città delle anime perdute Shadowhunters è il quinto capitolo della saga The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare. Pubblicato da Mondadori nel 2016 , composto da 564 pagine, disponibile in formato ebook e cartaceo.

Città delle anime perdute: la recensione

citta delle anime perdute pdf copertinaLilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters.

La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l’uno né l’altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore.

Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l’amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?
Vedremo evolvere la storia tra Alec e Magnus e quello tra Isabelle e Simon.

Anche i rapporti tra Jace e Clary prenderanno una piega più profonda, arrivando quasi al limite dell’impossibile. Viene ancora una volta preso in causa il tema della famiglia, questa volta attraverso il rapporto di Simon con sua madre e sua sorella.

Nonostante la trama sia molto profonda e coinvolgente è evidente che si tratti di un libro di passaggio, che ci prepara al gran finale. Si tratta appunto del penultimo libro della saga. Per tutta la lettura ci lascia con delle verità in sospeso, passando in continuazione da una storia all’altra di ogni personaggio.

Giunti ormai quasi alla fine tutti i personaggi sono riusciti a conquistare il cuore di noi lettori conquistandosi anche un posto di rilievo tra le pagine del libro. Senza alcun dubbio il capitolo più emozionante a livello sentimentale.

Città delle anime perdute libro

Clicca sul pulsante sotto se sei interessato al libro Città delle anime perdute in versione cartacea

download libro

Città delle anime perdute kindle

Clicca sul pulsante sotto se sei interessato al libro Città delle anime perdute in versione kindle

libri pdf bottone

download kindle

Città delle anime perdute pdf

Clicca sul pulsante sotto per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone
Il Libraio PDF

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità