After 2 è il secondo libro della saga scritta da Anna Todd, ormai affermata autrice di bestseller. La serie After è formata da cinque libri che hanno avuto tutti grande successo.
After 2: la recensione
In questo secondo capitolo ritroviamo i protagonisti, Hardin e Tessa, visibilmente sconvolti e alle prese con nuovi ed emozionanti dilemmi. Dopo la scoperta da parte di Tessa della scommessa che Hardin ed i suoi amici avevano messo in atto, decidere se perdonarlo sarà per lei un’impresa ardua.
Quello che prova per Hardin è un amore travolgente che non le lascia scampo, ma quello che le hanno fatto va oltre ogni limite. In Tessa c’è un conflitto interiore tra ciò che vuole e ciò che è giusto, ed in questo caso le due cose non coincidono neanche un poco.
Saranno le persone che le stanno accanto, le solite che fanno da contorno a tutta la vicenda come il suo datore di lavoro, il suo migliore amico e la famiglia di Hardin, ad aiutarla a prendere la sua decisione. Ma sarà la stessa Tessa a cambiare ed evolversi, entrando a contatto con verità riguardo Hardin che non avrebbe mai potuto immaginare.
Il finale inaspettato del primo libro diventa un punto di partenza per una storia nuova ed avvincente, scavando all’interno dei loro più grandi segreti.
Quello dei due protagonisti è un tira e molla talmente altalenante e ricco di colpi di scena, che non stare incollati al libro per sapere come va a finire è praticamente impossibile. La storia procede alternando i racconti dei due personaggi, un capitolo l’uno, per dare ampia visione di come si svolgono i fatti da entrambi i punti di vista.
Tra i pensieri complessi della solita Tessa e la parte dolce e fragile di Hardin che nel libro precedente non avevamo ancora avuto modo di conoscere. Anche i risvolti intimi diventano più accentuati e prendono una piega sempre più profonda, è inevitabile come i due protagonisti non possano fare a meno di volersi.
Un libro che consiglio a chi ovviamente ha già letto il primo e ne è rimasto colpito. Se vi aspettate i soliti personaggi statici e le solite vicende già sentite allora ne rimarrete sorpresi, poiché crescono i personaggi pagina dopo pagina e con essi si evolvono in positivo anche tutte le vicende.
After 2 libro
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro After 2 in formato libro
After 2 kindle
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro After 2 in formato kindle
After 2 pdf
clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro After 2 in pdf
- L’avvocato degli innocenti di John Grisham - 18 Gennaio 2020
- La danza del Gorilla di Sandrone Dazieri - 29 Dicembre 2019
- Prima che tu venga al mondo di Massimo Gramellini - 28 Dicembre 2019
[…] After 2 […]