L’avvocato degli innocenti di John Grisham

Condividi:

L’avvocato degli innocenti è un libro di John Grisham, autore di grandi bestseller internazionali pubblicati in Italia da Mondadori. Il libro, scritto dopo 31 anni di carriera ed oltre 200 milioni di copie vendute, è un altro avvincente giallo giudiziario assolutamente da non perdersi.

Se ti piace John Grisham, ti invito a leggere questi altri libri:

L’Avvocato degli innocenti: la recensione

l'avvocato degli innocenti pdf copertina


Racconta la storia di Quincy Miller, un giovane di colore, che è stato arrestato dalla polizia della cittadina di Seabrook, in Florida, con l’accusa di aver ucciso l’avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente.

Quincy viene frettolosamente processato sulla base di testimonianze e prove poco attendibili e di un movente poco credibile. Ciononostante viene condannato all’er­gastolo.

Per tutto il tempo l’uomo si professa innocente senza venire mai ascoltato da nessuno, fino al giorno in cui, disperato, scrive una lettera alla Guardian Ministries, i “padri guardiani”, una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l’innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte.

Cullen Post è a capo di questa piccola e agguerrita organizzazione, ha all’attivo otto casi risolti e una storia personale sui generis: quando era un giovane avvocato alle prime armi e pieno di ideali, era rimasto fortemente deluso dal sistema giudiziario e dopo una profonda crisi aveva deciso di diventare pastore episcopale, per dedicarsi poi anima e corpo a combattere le condanne ingiuste e assistere gratuitamente solo clienti dimenticati dal sistema.

Accettando di dimostrare l’innocenza di Quincy Miller, strappandolo all’ergastolo, Cullen deve partire alla ricerca dei vecchi testimoni e smontare le false prove che erano state prodotte, mettendo a rischio la sua vita. Perché il suo cliente è stato incastrato da criminali senza scrupoli che non vogliono certo che lui esca vivo dalla prigione. Hanno già ucciso un avvocato ventidue anni prima e possono benissimo eliminarne un altro senza pensarci due volte.

Corruzione, abuso di potere ed errore giudiziario sono gli elementi portanti di questo nuovo legal thriller scritto da John Grisham con impeccabile maestria e con un ritmo incalzante.

Questo libro non è solo un thriller avvincente, ma anche un modo attraverso cui Grisham vuole far riflettere i lettori su temi come la pena di morte e l’errore giudiziario, argomenti per lui fondamentale che lo vedono impegnato nella vita di tutti i giorni.

Le frasi sono brevi e incalzanti e le varie scene sono descritte con concisa precisione, evidenziando però i dettagli salienti. L’autore ha inoltre la capacità di “mischiare” magistralmente una storia inventata con nozioni e riflessioni dettate dalla sua esperienza e dai suoi studi di avvocato e questo rende il libro ancor più interessante.

Il romanzo, anche se non è forse uno dei migliori di Grisham, si fa apprezzare se non altro per l’originalità della trama e le caratteristiche di un nuovo personaggio, prete e investigatore, tutto dedito alla missione di salvare il prossimo e indifferente ai guadagni immediati, amante della buona cucina e non indifferente al fascino femminile.

Le 320 pagine di cui è composto il libro hanno la capacità di catturare il lettore senza la minima angoscia, ma solo con la voglia di scoprire come andrà a finire, senza la banale certezza del lieto fine.

L’avvocato degli innocenti libro

Clicca sul bottone se sei interessato al libro l’avvocato degli innocenti in versione cartacea

download libro

L’avvocato degli innocenti kindle

Clicca sul bottone se sei interessato al libro l’avvocato degli innocenti in versione kindle

libri pdf bottone

download kindle

L’avvocato degli innocenti pdf

Clicca sul bottone sotto per accedere a tutta la libreria e leggere oltre 1 milione di libri gratis per 30 giorni

libri pdf bottone

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità