La Resa dei conti di John Grisham

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 26 Marzo 2024

La Resa dei Conti è un libro di John Grisham edito da Mondadori nella collana Omnibus. John Grisham è uno dei maggiori scrittori di thriller, nato a Jonesboro l’8 febbraio 1955, è riconosciuto come il maggior esponente dei legal thriller.

La Resa dei Conti: la recensione

Ambientato nel Mississippi, narra la storia di Pete Banning,  un cittadino all’apparenza simile a molti altri, con  una sua quotidianità, un suo percorso giornaliero da compiere come era solito fare, con dei pregi e difetti come ogni essere umano.

la resa dei conti pdf retro


Intento a compiere le solite cose, una mattina dopo essersi svegliato e preparato decide di incontrare il pastore della chiesa, che era solito frequentare, e senza un valido motivo decide di sparargli , riducendolo cosi in fin di vita.

Senza il minimo timore di cosa avrebbe dovuto affrontare dopo, e alle conseguenze a cui andava incontro, affronta in maniera semplice e naturale tutti, parenti, amici, avvocati  con una tranquillità spaventosa e senza far trapelare o immaginare  il motivo per cui sia arrivato a tanto.

A mio avviso è un romanzo che tende ad  accompagnare  il lettore curioso  in un viaggio alla scoperta della sua ipotetica verità, dagli Stati del Sud alla giungla delle Filippine durante la guerra degli americani, ad un inquietante circolo di pensieri  pieno di segreti fino all’aula del tribunale dove l’avvocato cerca invano di salvarlo nonostante non ci sia mai stata la sua collaborazione, e nonostante lui continui a non voler dire nulla riguardo l’accaduto e mostrando quindi  gli effetti che può avere a lungo termine un crimine terribile e inspiegabile.

La Resa dei conti, è un libro che riesce a coinvolgere il lettore, che deve necessariamente leggere il libro tutto d’un fiato per scoprire il vero motivo dell’omicidio.

Un libro caratteristico che rappresenta il vero legal thriller di John Grisham.

La Resa dei conti kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Resa dei conti in formato kindle

download kindle

La Resa dei conti libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro La Resa dei conti in formato libro

download libro

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!

Condividi:

1 commento su “La Resa dei conti di John Grisham”

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X