Donne che non perdonano di Camilla Lackberg

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 25 Settembre 2019

Donne che non perdonano è un libro di Camilla Lackberg, edito da Einaudi e pubblicato nel novembre 2018.

Il titolo di per sè dice tanto, e infatti lascia intendere che sia un testo scritto principalmente per parlare delle donne e di quanto possa essere difficile l’essere donna in tutte le sue sfaccettature e nelle vicissitudini che ogni giorno ogni donna si trova a dover affrontare spesso da sola.

Donne che non perdonano: la recensione

donne che non perdonano pdf copertinaLa donna spesso viene rappresentata dalla debolezza, la fragilità, la tenerezza e per questo che a volte viene considerata una pecca, si tende a sottovalutare la vera essenza e carattere di una donna. Donne che non perdonano vuole dimostrare e far capire che non tutte le donne sono uguali, e che le esperienze che una donna vive sulla propria pelle non sempre sono qualcosa di buono ne tantomeno di negativo ma questo va in base alla donna che ci si trova in quella situazione e che decide come affrontare la situazione stessa.

Il romanzo narra di tre donne diverse tra loro ma con una cosa in comune, fare i conti con la forza che hanno dentro e con se stesse. Chi subisce delle violenze, chi rinuncia a realizzare un suo sogno per accontentare chi invece si prende gioco di lei, come chi convinta di sfuggire ad una triste realtà si ritrova a doverla comunque affrontare senza avere la possibilità di tirarsi indietro.

Queste tre donne apparentemente diverse tra loro, si ritroveranno a sentirsi cosi vicine e cosi simili tra loro, tanto da potersi e volersi aiutare a vicenda per salvarsi ognuna dal proprio incubo.

A mio parere, questo romanzo tende a dare forza e coraggio a chi tutti in giorni  vive nel silenzio, in queste brutte situazioni, a chi ogni mattina dice basta e non trova mai  la forza per dire davvero basta. A tutte quelle donne costrette a subire maltrattamenti fisici e verbali e pensando di essere loro, le sbagliate.

Questo romanzo coinvolgerà il lettore nel lungo viaggio all’interno della propria anima portandolo  a cercare di cambiare quello che in silenzio non è riuscito a mutare, donandogli così la sicurezza di non voler essere più vittime ma eroine di sé stessi.

Donne che non perdonano kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Donne che non perdonano in formato kindle

download kindle

Donne che non perdonano libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Donne che non perdonano in formato libro

libri pdf bottone

download libro

Donne che non perdonano pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Donne che non perdonano in pdf

libri pdf bottone

Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità