Ninfa dormiente di Ilaria Tuti

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Ninfa Dormiente di Ilaria Tuti è un libro molto particolare che sicuramente creerà molta suspense tra i lettori che decideranno di immergersi in queste pagine molto tetre e misteriose. Ninfa Dormiente è un libro edito da Longanesi, disponibile in versione audio, kindle, ebook e cartaceo.

Ninfa dormire scheda libro

  • Editore ‏ : ‎ Longanesi (27 maggio 2019)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1466 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 530 pagine
  • Categoria: thriller

Ninfa dormiente: la recensione

La protagonista di questo romanzo thriller/giallo si chiama Teresa Battaglia che dovrà affrontare un caso, che fa parte dei famosi cold case, che farà rabbrividire il lettore. La donna si troverà invischiata in una storia non proprio semplice da ricostruire che la porterà anche a tempi non proprio felici.

ninfa dormiente pdf


La cosa più difficile sarà cercare di risolvere il caso e saper combattere contro il suo passato non esattamente roseo. I cold case sono i casi che fanno per Teresa: casi freddi dove ci vuole fiuto ma anche moto coraggio per venirne a capo. Teresa Battaglia, che come detto prima è la protagonista del romanzo, già era apparsa nel primo libro scritto dalla Tuti intitolalo Fiori sopra l’inferno: il carattere forte e sicuro di sé sono i punti di forza che contraddistinguono Teresa dal resto del mondo.

Lei sa come gestire sentimenti e lasciarli fuori quando c’è da indagare. L’ambiente in cui si svolge Ninfa Dormiente è contraddistinta da una natura suggestiva e misteriosa: montagne, boschi fitti e valli isolate. Il caso su cui dovrà indagare la protagonista ci riporterà addirittura alla prima guerra mondiale con un quadro misterioso da decifrare. Teresa durante il suo cammino incontrerà un suo nemico del passato, l’ispettore Marini.

Ilaria Tuti parla così del suo secondo romanzo: “Non nascondo che il secondo romanzo è pesante dal punto di vista psicologico. Nel primo ti butti, ora invece le aspettative sono alte, è come se tu avessi fatto una promessa ai lettori. Un thriller non canonico che avevo dentro da tanto tempo, ancora prima di Fiori sopra l’inferno”.

Ilaria Tuti vive a Gemona, ha studiato Economia ed è al suo secondo libro. Il primo intitolato Fiori sopra l’inferno ha avuto un discreto successo.

Ninfa dormiente libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ninfa dormiente in formato libro

Ninfa dormiente kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ninfa dormiente in formato kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Federica Franco
Latest posts by Federica Franco (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi leggere e scaricare libri gratis?

X