Gialli e Thriller 7-7-2007 pdf

Inserito il 13 ottobre, 2018 | da Andrea Camporese

0

7-7-2007 di Antonio Manzini

image_pdf

Pubblicato nel 2016 per Sellerio Editore, 7-7-2007 rappresenta il quinto capitolo della saga che Antonio Manzini dedica al suo personaggio forse più forte, il vicequestore Rocco Schiavone, ed è il seguito di ideale del precedente Era di Maggio.

Un caso avviato dieci anni prima, torna all’attenzione dello scorbutico e scontroso Rocco Schiavone, con qualcuno che, per tutto questo tempo, è rimasto in appostato ad aspettare il vicequestore.

7-7-2007: la recensione

Il racconto di 7-7-2007 si svolge su due piani temporali e rappresenta, in questo modo, quel legame fra il prima e l’adesso che era finora mancato (anche in termini di chiarimenti sulla figura di Rocco e del suo passato).

7-7-2007 pdf retro

Dieci anni prima, Roma 2007. La Capitale è battuta da violenti acquazzoni, Marina è ancora viva e la sua vita scorre felice assieme a Rocco (lavoro, amici, progetti per il futuro). Quando però Marina scopre i conti sporchi del marito lo lascia, in preda all’isteria e alla delusione. In quello stesso periodo si aggiunge la classica “rottura di scatole”: un ventenne senza precedenti e con una vita regolare, viene trovato cadavere in una cava vicino Roma. Una pugnalata alla nuca. Tutti i campanelli d’allarme di Rocco Schiavone iniziano a suonare, ma le prove sono ancora incerte, anche se un colpevole (apparente) salta fuori. Il vicequestore inizia a indagare, lanciando il suo io investigativo a briglia sciolta, fino al momento in cui un secondo ragazzo, amico del primo, viene trovato assassinato con la stessa metodologia in circostanze a dir poco raccapriccianti.

Proprio qui le indagini si arenano e il piano narrativo torna al presente, dieci anni dopo, con un Rocco Schiavone più burbero, più solitario, ma anche di maggior esperienza. Il caso viene riaperto e quel qualcuno, in agguato da dieci anni, è pronto a saltare alla gola del vicequestore.

Dalla serie dei romanzi di Rocco Schiavone è stata tratta anche una fortunata serie televisiva.

7-7-2007 kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro 7-7-2007 in formato kindle

download kindle

7-7-2007 libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro 7-7-2007 in formato libro

download libro

7-7-2007 pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro 7-7-2007 in pdf


image_pdf
Condividi:
7-7-2007 di Antonio Manzini Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


Tags: ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑