Gialli e Thriller vuoto per i bastardi di pizzofalcone pdf

Inserito il 22 Dicembre, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni

image_pdf

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone è un nuovo capitolo che si va ad  aggiungere alla serie ideata da Maurizio De Giovanni, nata con I bastardi di Pizzofalcone nel 2013, a cui sono seguiti Buio, Gelo, Cuccioli, Pane e Souvenir e da cui è stata tratta una fiction per la Rai.

Maurizio De Giovanni è un giallista napoletano che ha esordito nella scrittura alla soglia dei 50 anni, per caso, dopo aver lavorato per anni in banca. Oltre a quella dei Bastardi di Pizzofalcone ha creato anche la serie del commissario Ricciardi, più  vari altri romanzi e racconti.

Vuoto per i Bastardi di Pizzofalcone: la trama

” Prese il cellulare, armeggiò un attimo con i tasti e mostrò alla poliziotta un messaggio ricevuto alle ore 23:38 di sabato 14 novembre, due giorni prima: Questo stasera mi ammazza. Addio, amica  mia.”

vuoto per i bastardi di pizzofalcone pdf retro

Chiara Fimiani è una professoressa che insegna lettere nell’Istituto Tecnico Siani, ed è scomparsa nel nulla. Questo messaggio lo ha mandato alla sua collega e amica due giorni prima, e si riferiva al marito di cui aveva timore. E’ proprio la sua collega a denunciarne la scomparsa e pare l’unica ad esserne preoccupata dato che il consorte,  Marcello Baffi, minimizza e non pare affatto preoccupato anzi afferma che la moglie si sia allontanata di sua spontanea volontà.

E quindi indagare sarà compito della squadra dei Bastardi, chiamati così perché i componenti sono tutti gli “indesiderabili” andati via da altri uffici per un motivo o l’altro. Una squadra che lavora a Napoli, di cui fa parte l’ispettore  Lojacono e che, nonostante i problemi di ognuno, è un’ottima compagnìa che sa fare il suo lavoro.  Al momento c’è un elemento mancante, Giorgio Pisanelli, che è stato operato; al suo posto arriva un nuovo personaggio, il vicecommissario Elsa Martini, direttamente dal nord Italia. Comincia così l’indagine della squadra che cercherà di fare luce sulla vicenda.

La saga è diventata una serie tv, e in effetti leggendo pare quasi si tratti di una sceneggiatura più che un romanzo giallo. La scrittura non è eccellente, un pò troppo elementare e infatti non mi spiego il successo che ha avuto. Forse sarà merito della trasposizione televisiva, le immagini rendono sicuramente meglio.

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone in formato libro

download libro

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone in formato kindle

download kindle

Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Vuoto per i bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑