Biografie e Diari becoming pdf

Inserito il 20 Dicembre, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Becoming di Michelle Obama

image_pdf

Becoming. La mia storia è l’autobiografia di Michelle Obama, ex first lady degli Stati Uniti nonchè prima afroamericana alla Casa Bianca che ha ricoperto questo ruolo,  dal 2009 al 2017.

Michelle Obama si è laureata alle università di Princeton e Harvard, e ha incontrato il suo futuro marito (e futuro presidente degli Stati Uniti) Barack Obama a un pranzo della società di rappresentanze legali in cui la donna lavorava. Il libro è uscito il 13 novembre in contemporanea in circa 30  lingue.

Becoming. La mia storia: la trama

“Adesso credo che -cosa  vuoi fare da grande?-  sia una delle domande più inutili che un adulto possa rivolgere ad un bambino. […] come se a un certo punto si diventasse qualcosa e basta, fine della storia. “

becoming pdf retro

Nel suo libro Michelle Obama si racconta e ci racconta quello che c’è dietro la società e il mondo politico statunitense. Partendo  dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago  circondata da amici e familiari, fino ad arrivare ad essere “la donna più potente del mondo” come qualcuno la descriveva, ci regala aneddoti divertenti e altri meno.

Dalla sua cocciutaggine nel voler, da bambina, imparare a suonare il pianoforte, ma a modo suo, in fretta, al voler cambiare la regole aprendo la Casa bianca alla gente, come quando volle organizzarvi una festa di Halloween. O ancora di quando permise all’ associazione delle ragazze scout di accamparsi in giardino. Giardino divenuto famoso  per essere stato  trasformato poi in un orto fertile e rigoglioso proprio da  Michelle che ha voluto lanciare così un segnale ai suoi elettori americani, invitandoli ad avere una vita più sana e attiva, con un alimentazione meno calorica.

Parla della sua considerazione della politica “Non sono mai stata una fan della politica  e la mia esperienza degli ultimi 10 anni ha modificato davvero poco la mia percezione: continuo a essere scoraggiata dalla sua cattiveria” e afferma che per questo non ha intenzione di candidarsi alle prossime elezioni.

Scritto in maniera molto fluida, quasi colloquiale, la lettura quindi diventa piacevole e scorrevole. Lettura lunga dato che consiste in quasi 500 pagine e che magari qualcuno potrebbe trovare un pò prolissa. Buono per passare il tempo senza impegnarsi troppo. 

Becoming libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Becoming in formato libro

download libro

Becoming kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Becoming in formato kindle

download kindle

Becoming pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Becoming in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:
Becoming di Michelle Obama Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3.8


Tags: , , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑