Salute ventuno giorni per rinascere pdf

Inserito il 11 settembre, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Ventuno giorni per rinascere di Berrino, Lumera e Mariani

image_pdf

Nel panorama delle diete e dell’alimentazione in generale si affaccia una nuova opera: il libro ventuno giorni per rinascere.

Il percorso che ringiovanisce corpo e mente, di Berrino, Lumera e Mariani, tre uomini specializzati in discipline differenti. Franco Berrino è un medico epidemiologo autore di diversi studi sulla prevenzione del cancro attraverso l’alimentazione, Daniel Lumera è consulente motivazionale e un esperto di meditazione, David Mariani allenatore specializzato nella “riattivazione dei sedentari“, e il trio ha creato questo saggio ricco più che altro di consigli per una vita migliore, ringiovanire e aiutare il corpo ad autocurarsi, come affermano.

Ventuno giorni per rinascere: la trama

“La ripetizione di un gesto per tre settimane aiuta a farlo diventare consueto, integrandolo più facilmente in un’abitudine.”

Ripetere un gesto per 21 giorni almeno lo fa diventare un’abitudine, crea una routine, e nel loro libro gli autori cercano di insegnarci un metodo, ognuno nella sua disciplina, che ci aiuti a raggiungere uno stato di  benessere fisico e mentale. Un approccio integrato tra alimentazione, attività fisica e meditazione volto a cambiarci e migliorarci la vita.

ventuno giorni per rinascere pdf retro

Quindi leggiamo tra  i consigli: va bene il digiuno anche a intermittenza, che aiuta a purificare il corpo, abituiamoci a mangiare  pochissimo zucchero, niente stress e niente sedentarietà. Ovviamente il cambiamento dello stile di vita deve essere graduale,  e questa sorta di manuale ci insegna a capire quali cibi fanno male, a mangiare con calma e consapevolezza, senza distrazioni, lentamente e soprattutto meno la sera, alternando dei periodi brevi di digiuno depurativo. Importante l’attività fisica per tenere a tono i muscoli, prestare attenzione persino al respiro e non trascurare la spiritualità praticando la meditazione.

Un libro che non aggiunge niente di nuovo a quanto già detto e ridetto sull’argomento, prolisso, scritto in maniera pesante tanto da sembrare quasi un testo da studiare“intraprenderemo un viaggio dallo smembramento tipico della quotidianità frenetica[…]” Troviamo anche una parte con elucubrazioni sulla simbologia dei numeri (in particolare sul numero 7 e il numero 3) che ha poco a che vedere con l’argomento, e svariati cenni alla religione.

Non esattamente un libro di dieta, va bene per avere un altro punto di vista sul modo corretto di vivere, ma noioso e poco praticabile.

Ventuno giorni per rinascere kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ventuno giorni per rinascere in formato kindle

download kindle

Ventuno giorni per rinascere libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ventuno giorni per rinascere in formato libro

download libro

Ventuno giorni per rinascere pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ventuno giorni per rinascere in pdf


image_pdf
Condividi:
Ventuno giorni per rinascere di Berrino, Lumera e Mariani Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

3


Tags: , , , , , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑