Bambini e Ragazzi Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 pdf

Inserito il 14 aprile, 2018 | da Lara Zavatteri

0

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 di Francesca Cavallo e Elena Favilli

Dopo il successo del primo volume le autrici Francesca Cavallo e Elena Favilli tornano con il secondo volume, a colori, de Storie della buonanotte per bambine ribelli 2.

Storie di donne che in tanti ambiti hanno saputo fare la differenza, affermarsi, realizzare se stesse e non fermarsi davanti alle difficoltà. 

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2: la recensione

Il libro racconta molte storie di donne, con un ritratto a colori per tutte e la narrazione della vita di ognuna. Tra le donne che vengono incluse in questo secondo volume, da citare Beatrix Potter, scrittrice e illustratrice. Gli inizi non furono facili per “Miss Potter” soprattutto perché era una donna che cercava, con i suoi libri, di affermarsi da sola. Così infatti fece, non solo scrivendo ma anche illustrando di sua mano le storie che raccontava, in alcuni casi pubblicando essa stessa i suoi volumi.

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 retro

Beatrix Potter si ricorda soprattutto per i suoi conigli, le storie su questi buffi animaletti e le stupende illustrazioni da lei curate. Un’altra donna scrittrice di cui si parla è la “mamma” di Harry Potter, J.K. Rowling, che ha saputo trasformare un personaggio nato dalla sua fantasia, per l’appunto il maghetto Harry, nel protagonista di molti libri da cui poi sono stati tratti altrettanti film di successo. Anche Mary Shelley fu scrittrice, ricordata però per un altro personaggio.

Durante un soggiorno particolarmente piovoso con altri scrittori, Mary propose un torneo di scrittura dove avrebbe vinto chi sarebbe stato in grado di creare con la propria fantasia e la propria penna il personaggio più pauroso. Vinse lei, dopo aver costruito la storia, diventata poi un classico, del mostro di Frankenstein.

Non ci sono solo scrittrici in queste 100 storie di donne coraggiose de Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2: c’è ad esempio anche la campionessa di scherma Bebe Vio, che non si è lasciata fermare dalla malattia e che ha saputo superare ostacoli inimmaginabili, c’è una diva come Audrey Hepburn, passata dalla miseria ad essere una delle attrici più conosciute ed amate di Hollywood, per film come “Sabrina” o “Colazione da Tiffany” e una vera icona di stile per tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 è un libro consigliato a partire dagli 8 anni, per insegnare alle bambine cosa vuol dire essere donna e quanto le donne hanno realizzato fino ad oggi, anche se si tratta di una lettura bella e piacevole per tutte le donne. Il primo volume è stato un successo e questo secondo si prepara ad eguagliarlo con nuove vite e imprese di donne da raccontare e da leggere, per trarre ispirazione e capire che ogni donna è unica e possiede tutte le risorse per realizzarsi nella vita, nel lavoro e in tutti gli ambiti.

Storie della buonanotte per bambine ribelli volume 2 è un libro bello da vedere anche per le illustrazioni per scoprire quanto le donne hanno lottato e continuano a farlo per raggiungere indipendenza uguaglianza, realizzando i propri sogni con determinazione e grinta.

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 in formato libro

download libro

Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 in pdf

Condividi:
Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 di Francesca Cavallo e Elena Favilli Lara Zavatteri

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , , , ,


Autore recensione

Lara Zavatteri

Sono una ragazza trentina, giornalista pubblicista, blogger e scrittrice



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑