Gialli e Thriller

Inserito il 28 aprile, 2018 | da Annamaria V.

0

Scomparsi di Caroline Eriksson

Scomparsi è un thriller psicologico scritto da Caroline Eriksson. L’ultima edizione italiana è stata curata dalla casa editrice TEA, per la collana Super TEA, 2018.

Scomparsi: la trama

Greta è in vacanza con il marito Alex e la figlia Smilla. Durante un giro in barca, Alex e Smilla decidono di fare una passeggiata sull’isola che si trova al centro del lago Maran, mentre Greta rimane sulla barca a riposare.  Quando si sveglia, si rende conto che è trascorso molto tempo e i due ancora non sono rientrati. Scende sull’isola e di loro non c’è traccia, decide allora di chiamare il marito ma al cellulare risponde sempre la segreteria telefonica. L’ansia e la paura aumentano sempre di più e Greta decide di rivolgersi alla polizia.

scomparsi retro

Lì una giovane agente ascolta la sua storia e verificando al computer scopre che qualcosa non quadra nel racconto di Greta. Secondo il computer Greta non è sposata e non ha figli! Qual è la verità? Sono mai esistiti Alex e Smilla? E se sì, chi sono? Ma soprattutto Greta sta dicendo la verità o sta mentendo?

La storia è raccontata dal punto di vista di Greta. Pagina dopo pagina la vicenda prende forma e iniziano a venire a galla gli aspetti più misteriosi della mente della protagonista. Scopriamo un passato difficile e traumatico. La narrazione non è molto lineare perché c’è un alternarsi di realtà e finzione, scaturite dalla mente confusa della protagonista, ed è difficile distinguerle. Solo negli ultimi capitoli, grazie all’aiuto di una psicologa e della madre di Greta, che si riuniscono con quest’ultima nella casa sul lago, si riesce a fare chiarezza in questa intricata storia.

Caroline Eriksson ha creato con il personaggio di Greta, una protagonista indefinita: la sua personalità non si delinea subito, è un po’ difficile provare empatia per questa donna che vomita di continuo e inciampa in ogni arbusto.

Tramite il passato di Greta, questo romanzo affronta anche il tema della violenza sulle donne, ma non trova il giusto riscontro e si perde nei deliri confusionali della storia.

Scomparsi kindle

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Scomparsi in formato kindle

download kindle

Scomparsi libro

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Scomparsi in formato libro

download libro

Scomparsi pdf

clicca sul bottone sotto se sei interessato al libro Scomparsi in pdf

Condividi:
Scomparsi di Caroline Eriksson Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

3.8


Tags: , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑