Prova a fermarmi di Lee Child

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 20 Giugno 2018

Prova a fermarmi è l’ultimo romanzo di Lee Child. Come tutti gli altri romanzi dello scrittore, anche questo è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi, precisamente nell’aprile del 2017.

Lee Child è lo pseudonimo usato da Jim Grant. Grant è stato autore televisivo fino al 1996, anno in cui decise di dedicarsi alla scrittura di romanzi gialli. Iniziò la sua carriera letteraria con il primo romanzo della serie che vede come protagonista Jack Reacher, Zona pericolosa (Longanesi, 2000).

Prova a fermarmi: la trama

La serie di Jack Reacher è composta da 22 romanzi pubblicati in lingua originale, 20 in edizione italiana e un 23° ancora inedito.

La serie non si sviluppa cronologicamente nella produzione dell’autore. Ad esempio l’ottavo romanzo, Il nemico, è ambientato nel 1990 mentre il primo romanzo, Zona pericolosa, è ambientato nel 1996.

prova a fermarmi retro


Questa serie ha avuto un enorme successo, ottenendo anche una trasposizione cinematografica con i film: Jack Reacher – La prova decisiva (2012) e Jack Reacher – Punto di non ritorno (2016) con Tom Cruise nei panni del protagonista.

Jack Reacher si trova a Mother’s Rest, una cittadina immaginaria dell’America delle grandi distese di terra coltivata a grano, isolata dal resto del mondo. Un giorno incontra una donna Michelle Chang, che lo scambia per un altro uomo. Chiarito il malinteso, la donna gli rivela che stava conducendo un’investigazione privata con un uomo, ma da giorni quest’ultimo è scomparso e lei ormai teme il peggio. Reacher è incuriosito da questa misteriosa scomparsa e decide di aiutare la giovane donna. Inizierà così una corsa tra Los Angeles, Chicago, Phoenix e San Francisco. Tuttavia alla fine si ritroveranno di nuovo a Mother’s Rest, dove Jack dovrà affrontare il suo peggior incubo.

libri pdf bottone

L’autore non sbaglia un colpo e anche con questo romanzo trasporta il lettore in un’avventura adrenalinica. Il protagonista è sempre spericolato e spavaldo, ma con quei tocchi di comicità e ironia che rendono la lettura più piacevole. Jack Reacher dovrà affrontare l’ennesimo criminale e forse sarebbe il caso di prendersi una vacanza di puro relax. Ma la regola per lui è sempre la stessa: se vuoi fermarmi…provaci!

libri pdf bottone

download kindledownload libro


Condividi:

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità