Gialli e Thriller ninna nanna pdf

Inserito il 6 agosto, 2018 | da Andrea Camporese

0

Ninna Nanna di Chuk Palahniuk

Scritto nel 2002 e portato in Italia nel 2003 da Mondadori, Ninna nanna è il quinto romanzo di Chuck Palahniuk, memorabile autore di Fight Club.

Ninna Nanna: la recensione

Carl Streator è un solitario, misantropo, odia il rumore. È vedovo a fa il giornalista. Carl Streator è un uomo che non chiede nulla alla vita perché pensa che la vita non abbia nulla da dargli. Un giorno, impegnato a fare ricerche per un servizio sulle morti in culla dei neonati, si accorge di un fatto inquietante: in molti ospedali dove è avvenuta la morte di un neonato, vicino alla culla era presente un libro intitolato “Poesie e filastrocche da tutto il mondo” aperto su una ninna nanna africana usata per dare la dolce morte. Da quel momento Carl Streator fa della ricerca delle copie del libro e della loro eliminazione lo scopo di un’esistenza.

ninna nanna retro

Helen Boyle è una strega, fa l’immobiliarista (specializzata in case infestate), ama le pietre preziose e ha perso suo figlio (ma lo ha ibernato perché confida di poterlo riportare in vita). Helen Boyle conosce perfettamente la ninna nanna africana, ne padroneggia l’uso e mette a frutto (economico) il suo mirato utilizzo. Anche Helen Boyle vuole trovare tutte le copie del libro di nenie, ma il suo scopo è quello di impedire che altri possano usarla e di risalire al libro di magia da cui la ninna nanna africana è stata tratta.

Una coppia male assortita, che i casi della vita metterà sulla stessa macchina e che girerà in lungo e in largo gli Stati Uniti a caccia di tutte le copie del malefico libro.

Chuck Palahniuk ci regala una commedia nera, una critica alle psicosi del nostro tempo (tanto più attuale oggi con i social network che sono diventati il principale mezzo di informazione per molti di noi), nella quale assieme a Carl e Helen si alterneranno numerosi altri fantastici personaggi, ognuno rappresentante di un “tipo umano”.

Ninna Nanna kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ninna Nanna in formato kindle

download kindle

Ninna Nanna libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ninna Nanna in formato libro

download libro

Ninna Nanna Pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Ninna Nanna in pdf

Condividi:
Ninna Nanna di Chuk Palahniuk Andrea Camporese

Recensione

Voto LibriPDF:

4.5


Tags: , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑