Gialli e Thriller gorilla blues pdf

Inserito il 8 agosto, 2018 | da Andrea Camporese

0

Gorilla Blues di Sandrone Dazieri

image_pdf

Sandro “Sandrone” Dazieri è versatile scrittore e sceneggiatore italiano che nel 2002 firma Gorilla Blues (ed. Mondadori, Strade Blu), pezzo importante della collana dedicata al personaggio de Il Gorilla.

Gorilla Blues: la trama

Sandrone, detto il Gorilla, nella notte più calda di quell’Estate di fuoco prende una decisione, ovvero concedersi una meritata vacanza dall’afa milanese, dai grattacapi col lavoro mal pagato, dalla fidanzata che non lo vuole più vedere, dalle attività pericoloso, che gli hanno procurato guai (nonché una casa distrutta).

gorilla blues retro

La sua meta? Una sperduta e non proprio ridente località sul Lago Maggiore, dove il Gorilla spera di poter staccare la spina, sconosciuto ai più, occupandosi di sorvegliare un malandato Luna Park.

Ma Sandrone non è certo tipo da passare inosservato (quanto meno per la sua stazza), in un paesino pettegolo e sempre attento a ogni minimo cambiamento e se a questo aggiungiamo che il suo arrivo coincide con un paio di eventi non proprio ordinari, la frittata è fatta. Prima una banda di motociclisti di estrema destra dà l’assalto al Luna Park, senza apparente motivo ma per puro e semplice gusto vandalico, poi un capannone adiacente viene dato alle fiamme.

In molti muoiono nel rogo, così Sandrone viene assunto come investigatore privato dal padre di una ragazza scampata per miracolo all’incendio, per indagare sull’accaduto. Manco a dirlo, questo è l’inizio della fine delle “vacanze” del Gorilla.

Sandrone Dazieri ci propone un romanzo scoppiettante e dinamico, che scorre liscio come i cazzotti e i proiettili che il Gorilla scarica sui suoi avversari, fra bande di neo nazi improvvisati, poliziotti buddisti e l’anniversario del G8 di Genova.

A onor di cronaca, qualche anno dopo Gorilla Blues, Dazieri firma anche Cemento Armato, tratto dalla sceneggiatura dell’omonimo film di Marco Martani, che lui stesso aveva curato.

Gorilla Blues kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Gorilla Blues in formato kindle

download kindle

Gorilla Blues libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Gorilla Blues in formato libro

download libro

Gorilla Blues pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Gorilla Blues in pdf

download pdf
image_pdf
Condividi:

Tags: , , , ,


Autore recensione

Andrea Camporese

Ingegnere nell'ambito dell'energia, fonti rinnovabili, recuperi energetici, efficienza, con la passione per la lettura.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑