Negli Occhi di chi Guarda di Marco Malvaldi

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 16 Gennaio 2019

Negli occhi di chi guarda, di Marco Malvaldi, pubblicato da Sellerio a ottobre 2017, è una nuova opera dell’autore che conosciamo tutti per aver creato le storie   dei vecchietti del Bar Lume, di cui è stata tratta la famosa serie televisiva “I delitti del Bar Lume”

Anche questo è un giallo con tanto di omicidio e soluzione del caso.

Negli Occhi di chi Guarda: la trama

“Era una ricercatrice. Filologa romanza.[…]aveva capito che era più o meno la stessa cosa, ma nella direzione opposta del tempo: lo scienziato cerca di chiarire cose che ancora non si sanno, l’umanista cerca di chiarire cose che ci siamo dimenticati.”

negli occhi di guarda pdf retro

Al Poggio delle Ghiande, podere sito nella maremma toscana, tra le colline e il mare,  si incontra una varietà di personaggi caratteristici e pittoreschi, alcuni dei quali  alloggiano nelle stanze date in affitto dai proprietari, i due fratelli sessantenni Alfredo e Zeno Cavalcanti. Tra gli altri troviamo il domestico polacco Piotr, il custode Raimondo Del Moretto e due persone già conosciute in un precedente libro,  Milioni di milioni, Margherita e Piergiorgio.Si dovrà decidere la sorte del podere, che potrebbe andare venduto ad un gruppo finanziario cinese, la SeaNese. Ma chi vuole vendere è solo Alfredo, che vorrebbe andare via dalla casa in cui è cresciuto, al contrario di Zeno che proprio per questo motivo vorrebbe restare.

Una notte divampa un incendio nel bosco adiacente il podere, a si scopre un cadavere, quello del custode Raimondo. Così inizia il giallo, un cadavere, un’opera d’arte scomparsa, un’altro assassinio, il tutto con la solita ironia che caratterizza gli scritti di questo autore.

Il libro è di lunghezza contenuta, scritto in modo estremamente scorrevole e per fortuna con pochissimo dialetto. L’ironia che si ritrova è la solita dell’autore, anche se a volte pare un pò forzata, come se fosse messa apposta anche laddove non ce ne sarebbe un reale bisogno, giusto per mantenere uno stile. Comunque resta una lettura piacevole.

Negli occhi di chi guarda libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Negli occhi di chi guarda in formato libro

download libro

Negli occhi di chi guarda kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Negli occhi di chi guarda in formato kindle

libri pdf bottone

download kindle

Negli occhi di chi guarda pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Negli occhi di chi guarda in pdf

libri pdf bottone
Nunzia Senatore
Latest posts by Nunzia Senatore (see all)

Condividi:

1 commento su “Negli Occhi di chi Guarda di Marco Malvaldi”

Lascia un commento

Per continuare su libripdf.com devi disabilitare il tuo blocco di pubblicità