Medicina iridologia

Inserito il 30 Maggio, 2017 | da admin

0

Libro d’iridologia “E la vita continua..impressa nei nostri occhi”

image_pdf

Scientificamente l’iridologia è una disciplina che determina lo stato di salute attraverso l’analisi dell’iride, che a sua volta fa parte dell’apparato visivo dell’occhio. Studiare l’iride vuol dire analizzare le macchie, i segni e gli eventuali cambiamenti anche cromatici dello stesso e capire attraverso questi, l’eventuale presenza di patologie.

Un libro per capire l’iridologia

Come è possibile tutto ciò? La risposta è molto semplice e la si può facilmente comprendere dalla lettura del libro della Dottoressa Rosa Angela Racanelli, esperta in iridologia, che ha scritto un testo dal titolo “E la vita continua, impressa nei nostri occhi”. Attraverso l’analisi dei diversi capitoli di questo libro si riesce a capire come mai lo studio dell’iride è così importante e soprattutto la finalità preventiva di questa disciplina.

Ma vediamo cosa scrive, in questo libro che parla d’iridologia, la dottoressa Racanelli:

“Noi crediamo di veder con gli occhi, ma in realtà l’occhio non altro che lo specchio delle informazioni giunte dall’esterno, che arrivano al cervello e vengono codificate ed elaborate”.

Ciò cosa significa? È ovvio che l’iride diventa quindi il canale comunicativo fra noi e l’esterno. Esistono infatti delle mappe iridologiche, che rappresentano i vari organi del nostro corpo e che possono essere studiate dagli esperti in campo.

Tanto per capirci: l’iride è a forma di cerchio e viene diviso in tante parti, come un orologio. Al posto delle ore, vi sono illustrati i diversi organi del corpo. Si parte col cervello e si prosegue in senso orario. Diciamo che analizzando la parte destra dell’iride riusciamo ad analizzare la parte destra dei nostri organi, e viceversa con la sinistra.

Iridologia: un’analisi completa dell’organismo

Attraverso l’iridologia si può effettuare un’analisi completa del nostro stato di salute, in tempo immediato e soprattutto a livello preventivo, in quanto l’iride permette di fare una diagnosi anche 10 anni prima che il fatto avvenga. Sembra una forma di premonizione, ma in realtà è solo un’indagine scientifica che si può ottenere studiando a fondo il nostro iride.

L’essere umano è un insieme di cellule e attraverso la lettura dell’iride noi possiamo dare il giusto nutrimento a tali cellule per evitate di andare incontro a certe malattie o comunque cercare di combatterle migliorando il nostro modo di vivere.

Possiamo quindi affermare che l’iride è la mappa topografica del nostro corpo e che sicuramente non mente, infatti l’occhio è l’organo più complesso che abbiamo, fatto da milioni di connessioni e di messaggi che arrivano contemporaneamente.

Iridologia: un approccio innovativo

È vero che l’iridologia è considerata ancora oggi una disciplina e non proprio una scienza, nonostante i diversi studi condotti dal dottor Jensen e ripresi poi dalla dottoressa Racanelli, che si è affacciata a tale studio con un approccio innovativo, offrendo l’iridologia come strumento diagnostico non invasivo in grado comunque di valutate gli squilibri momentanei vissuti dall’organismo, attraverso le fibre nervose.

In sintesi, il nostro corpo parla perfettamente e rilascia dei segnali molto chiari che noi dobbiamo solo interpretare. Per esempio disturbi come infiammazioni, infezioni, muffe alimentari vengono trasmessi all’occhio, attraverso segni, striature, macchie e colori, che l’iridologo va a decifrare.

Se anche voi, desiderate conoscere il vostro stato di salute, non esitate a cercare il centro di iridologia più vicino e a fare un’analisi dell’iride.

download pdf
image_pdf
Condividi:
Libro d’iridologia “E la vita continua..impressa nei nostri occhi” admin

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑