Medicina colite

Inserito il 30 Maggio, 2017 | da admin

0

Manuale per salute del colon

image_pdf

Prendersi cura del proprio intestino è di fondamentale importanza per il benessere di tutto il corpo. Infatti, non a caso l’intestino viene considerato il nostro secondo cervello, il punto esatto del nostro corpo, dove si somatizzano le ansie, le tensioni, i momenti di stress.

Se avete bisogno di capire come prendervi cura del vostro intestino, allora questo manuale della salute intestinale farà al caso vostro.

Vivere in forma, si parte dall’intestino: ecco le 10 regole

Un intestino in forma, che sta bene, aiuta a vivere meglio. Evita di andare incontro a problemi quali stipsi, colite, gonfiori e malattie ancora più serie. Ma se anche voi volete sapere come fare per mantenere in buona salute il vostro intestino, eccovi 10 regole da seguire:

  1. Alimentazione sana ed equilibrata; è una regola imprescindibile, quella di seguire una giusta alimentazione, soprattutto varia. Nella vostra dieta non devono mancare tutti i nutrienti necessari al corretto funzionamento del corpo: proteine, carboidrati, grassi, vitamine e Sali minerali, nella giusta misura.
  2. La colazione; è il principale punto di partenza per mantenere il vostro intestino sano. Fate una colazione ricca, in base all’attività che dovrete svolgere e alla vostra età, senza dimenticare mai una porzione di cereali e di frutta.
  3. Bere acqua; affinché il transito intestinale funzioni correttamente è necessario bere tanta acqua, almeno 1,5 litro al giorno, vanno bene anche le tisane.
  4. Attività fisica; se volete mantenere sano il vostro intestino, allora praticate una leggera attività fisica, che non significa frequentare per forza una palestra. Vi basterà fare delle passeggiate di circa 30 minuti una volta al giorno, oppure fare le scale più volte al giorno. Non solo ne guadagnerete in aspetto fisico, ma darete una mano al vostro metabolismo!
  5. Stop agli zuccheri raffinati; per mantenere regolare le funzioni intestinali, allora dovrete limitare l’uso di zuccheri soprattutto quelli raffinati (merendine, snack, bibite gassate).
  6. Mai saltare i pasti; è un errore pensare di non mangiare o peggio soffocare i morsi della fame. Per mantenere in salute il vostro intestino, dovrete mangiare regolarmente e possibilmente sempre agli stessi orari; masticare lentamente e fare dei piccoli spuntini durane il giorno. Almeno 5 pasti e per finire una cena leggera.
  7. Usate i probiotici; sono utilissimi per aiutarvi a dare una mano al vostro intestino, soprattutto se pigro. Si tratta di microrganismi amici della vostra pancia, che promuovono un ambiente sano e favoriscono la flora e le difese dell’intestino.
  8. Via libera alle fibre; un grande aiuto per promuovere il benessere e la salute del vostro intestino è sicuramente il consumo di fibre, che non devono mai mancare sulla vostra tavola e in almeno uno dei vostri pasti quotidiani.
  9. Tempo per noi stessi; se davvero volete mantenere sano il vostro intestino è necessario trovare il tempo per rilassarvi, per ritrovare voi stessi e per alleggerirvi di ansie e tensioni. Un suggerimento: fate un bel bagno rilassante almeno una volta a settimana, con oli essenziali di lavanda.
  10. Evacuare ad orari fissi; abituate il vostro intestino ad evacuare ad orari fissi, senza reprimere lo stimolo. Evitare la stitichezza è il primo passo per un intestino regolare e per un totale benessere.

Per avere altri consigli per mantenere il colon in salute e scongiurare problemi di colite si consiglia di registrarsi su Coliteaddio. Riceverete un pratico manuale della salute intestinale direttamente sulla vostra email, in modo da consultarlo facilmente e iniziare un percorso di pulizia che non tarderà a far sentire i suoi benefici.

download pdf
image_pdf
Condividi:
Manuale per salute del colon admin

Recensione

Voto LibriPDF:

5


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑