Rosa la locanda dell'ultima solitudine pdf

Inserito il 3 Giugno, 2017 | da Federica Franco

0

La locanda dell’ultima solitudine di Alessandro Barbaglia

image_pdf

La locanda dell’ultima solitudine è un libro scritto da Alessandro Barbaglia ed edito dalla casa editrice Mondadori. E’ un libro che racconta una bellissima storia d’amore con tutte le sue imperfezioni e tutti i vari ostacoli da superare. A dirla tutta è una storia un po’ stramba ma che ha comunque la facoltà di emozionare e rapire il lettore dalla prima all’ultima riga.

La locanda dell’ultima solitudine: trama racconto

Una locanda sta alla base del romanzo rosa. La trama si incentra su due personaggi Libero e Viola che, senza saperlo, si stanno cercando. Ancora devono guardarsi negli occhi ma ciò è solo un dettaglio. Tutto inizia nel lontano 2007 quando Libero prenota, fra 10 anni, un posto nella locanda dell’ultima solitudine che si trova al mare. Non sa che la sua vita cambierà radicalmente. Libero è un uomo che vuole la felicità e che fa di tutto per andare a trovarla.

la locanda dell'ultima solitudine retro

Viola, invece è una donna che aspetta con ansia la felicità, l’essere appagati e in pace con se stessi. Da tempo scrive lettere al padre anche se sa che lui non le legge. Un bel giorno fa una scoperta su di sé: accordando fiori si rende conto che ha bisogno di quel tocco in più ed è lì che inizierà a sentire il peso della sua vita e la spinta per trovare un posto nel mondo. Alessandro Barbaglia racconta questa storia usando un linguaggio di una tenerezza infinita. La lettura è fluida e vi lascerà quel senso di bellezza e di incanto che solo una bella storia d’amore sa offrire. Più che una storia sembra che si stia leggendo una bella fiaba dove il vissero felici e contenti è d’obbligo,

Alessandro Barbaglia è nato 35 anni fa e vive tutt’ora a Novara. E’ un libraio e scrittore che ha già pubblicato altri libri come ad esempio Testicoli. sempre meglio che due palle e L’8 poesie molto impegnate a fare altro.

download librodownload kindle

download pdf
image_pdf
Condividi:
La locanda dell’ultima solitudine di Alessandro Barbaglia Federica Franco

Recensione

Voto LibriPDF:

3.9


User Rating: 0 (0 votes)

Tags:


Autore recensione

Federica Franco

Il mio nome è Federica Franco mi piace molto scrivere, e leggere è la mia passione. Ho vari blog che trattano argomenti di vario genere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑