Horror

Inserito il 31 ottobre, 2018 | da Nunzia Senatore

0

Le notti di Salem di Stephen King

image_pdf

Le notti di Salem è il secondo libro del grande Stephen King (il primo è stato Carrie,) acclamato e indiscusso re dell’horror, scritto nel lontano 1975.30

Stephen King da allora di strada ne ha fatta parecchia, sfornando una moltitudine di romanzi e racconti che lo hanno fatto conoscere e amare per il suo stile particolare di scrittura.

Le notti di Salem: la trama

” E lo vide. Il corpicino, avvolto negli stinti pannolini, era stato sbattuto in un angolo come un cartoccio d’immondizie. Una gambina era tesa grottescamente verso l’alto, come un punto esclamativo.”

Salem, che è l’abbreviazione di Jerusalem’s Lot, è la  cittadina nella quale torna lo scrittore Ben Mears perchè vi ha passato l’infanzia e vorrebbe dimenticare il passato non bello risolvendo alcune questioni. L’idea è quella di scrivere un libro su una casa del posto, una magione molto particolare chiamata Casa Marsten, una villa risalente al 1928 che tutti giudicano stregata da quando il suo costruttore, Hubert Marsten, fu trovato morto assieme alla moglie, lui impiccato lei colpita da una fucilata in pieno volto. Ben avrebbe voluto affittarla ma qualcuno lo ha preceduto, due soci in affari che hanno aperto anche un negozio di antiquariato in paese: BarlowRichard Staker.

le notti di salem pdf retro

E così mentre due bambini si perdono nei boschi Ben conosce Susan, che lo aiuterà a lenire la sofferenza per la scomparsa della moglie, e alcuni abitanti del luogo quali Matt, il medico Jim Cody, il sacerdote Padre Callahan. Gente che lo aiuterà quando una strana epidemia dilagherà in paese e scopriranno che in realtà si tratta di vampirismo, e dopo una serie di eventi tra cui la morte dell’amata Susan che era stata trasformata, finalmente il capo dei vampiri viene eliminato nel più classico dei modi: con un paletto. Dopo essere fuggito Ben tornerà per eliminare la casa dandole fuoco.

Le notti di Salem è considerato un capolavoro da alcuni, ma come tutti i libri di King o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo. La storia non è mai protagonista, i protagonisti veri sono tutti i personaggi sempre meravigliosamente caratterizzati. L’unica pecca è il titolo, che fa credere parli delle streghe della famosa cittadina quando invece tratta tutt’altro, ma è colpa della traduzione italiana.

Le Notti di Salem kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Le Notti di Salem in formato kindle

download kindle

Le Notti di Salem libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Le Notti di Salem in formato libro

download libro

Le Notti di Salem pdf

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Le Notti di Salem in pdf


image_pdf
Condividi:
Le notti di Salem di Stephen King Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

4.9


Tags: , , , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare. E adoro gli animali, i miei cani sono puro amore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑