Letteratura e Narrativa

Inserito il 9 marzo, 2018 | da Annamaria V.

0

La ragazza delle perle. Le sette sorelle di Lucinda Riley

La ragazza delle perle. Le sette sorelle è il quarto romanzo della serie Le sette sorelle, scritta da Lucinda Riley. Edito, come i precedenti, da Giunti Editore il 2 gennaio 2018.

La ragazza delle perle è preceduto dai romanzi: le sette sorelle, Ally nella tempesta e La ragazza nell’ombra.

La ragazza delle perle: la trama

Ogni romanzo della saga Le sette sorelle ha come protagonista una delle sette sorelle D’Aplièse. In questo caso nel libro La Ragazza delle Perle, la protagonista è Cece. Il vero nome di Cece è Celaeno: un nome dalle origini greche, così come quelli delle sue sorelle. In questo romanzo scopriamo lati nascosti del carattere di Cece. Già presentata nei precedenti romanzi, era stata descritta come una ragazza esuberante e a tratti prepotente. Tuttavia questo romanzo che la vede come protagonista, darà a questo personaggio la possibilità di rifarsi agli occhi del lettore. Scopriremo come la dolce ragazza nascondesse tutte le sue fragilità dietro quella maschera dura e irriverente.

la ragazza delle perle retro

Cece era molto legata alla sorella Star e quando quest’ultima trova la sua vera famiglia e l’amore della sua vita, per Cece inizia un periodo di smarrimento. È arrivato anche per lei il momento di trovare il suo vero posto nel mondo. Così parte per l’Australia, seguendo gli indizi che gli ha lasciato il padre adottivo Pa’ Salt: una foto in bianco e nero e il nome di una donna.

L’avventura di Cece inizia con quello che doveva essere uno scalo del suo volo a Bangkok. Invece sulle paradisiache spiagge di Krabi incontra l’affascinante Ace.  Ace si rivelerà un compagno fondamentale per scoprire la verità sul passato di Cece. Tuttavia, lei dovrà affrontare molte scelte per raggiungere il suo lieto fine. Arrivata, finalmente in Australia si sentirà per la prima volta a casa, ma a quale prezzo.

Sulla scia degli altri romanzi di questa saga, La ragazza delle perle non si smentisce con quel mix di romanticismo e avventura che contraddistingue le opere della Riley.

Nonostante il romanzo sia alquanto voluminoso, poco più di 600 pagine, è ricco di colpi di scena che rendono la lettura piacevole e veloce.  I personaggi sono sempre ben descritti, così come le ambientazioni.

download kindledownload libro

Condividi:
La ragazza delle perle. Le sette sorelle di Lucinda Riley Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

5


Tags: , , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑