La quarta profezia di Glenn Cooper

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 14 Maggio 2024

La quarta profezia di Glenn Cooper è un libro edito da Nord quest’estate. Ha 360 pagine, cartaceo oppure ebook.

La quarta profezia: la recensione

la quarta profezia pdf copertina


Esiste un quarto segreto di Fatima? Dopo che la Madonna apparve ai tre pastorelli il 13 maggio 1917, si disse che i bambini avevano ricevuto solo tre messaggi da parte di Maria, con l’ordine di custodirli e non rivelarli, specialmente il terzo.

Ma se ne fosse esistito un quarto? Parte da questa ipotesi il libro La quarta profezia dell’autore Glenn Cooper, che mescola thriller e storia, fede e mistero come solo lui sa fare. Da un lato c’è un Papa, Celestino VI, che decide di mettere all’asta alcune delle opere d’arte più importanti che si trovano in Vaticano per aiutare chi ha più bisogno: un’idea che a qualcuno non sta bene, perché significa vendere capolavori dell’arte e riceverne in cambio solo delle copie, anche se questo può significare salvare vite umane.

Dall’altra troviamo il professor Cal Donovan impegnato in una conferenza che tratta proprio dei tre segreti di Fatima, dove lui è uno dei relatori. Dopo una domanda, risponde che secondo lui non ci sono altri misteri, né un quarto né una seconda parte del terzo, ma forse dovrà ricredersi. Poco dopo infatti viene contattato da suor Elisabetta, che gli chiede di raggiungere il Santo Padre in Vaticano il mattino dopo. Sembra qualcosa di urgente, infatti suor Elisabetta gli anticipa che riguarda i tre segreti di Fatima.

Ne La quarta profezia di Glenn Cooper Celestino VI rivela a Cal Donovan che forse un quarto segreto c’è. Bisogna allora tornare indietro, al 1943, quando suor Lucia, una dei tre pastorelli di Fatima, capisce che “quel” segreto non può, adesso che è gravemente malata, morire con lei, se non dovesse farcela. Decide insomma di infrangere il voto fatto alla Madonna e di trasmetterlo in qualche modo, perché se non l’avesse fatto quel segreto avrebbe potuto mettere in pericolo il mondo intero. Ai giorni nostri il Papa è stato minacciato, infatti qualcuno gli ordina, pena pesantissime conseguenze, di dimettersi dalla carica prima della canonizzazione di suor Lucia, che avverrà a breve.

Per questo Celestino VI ha bisogno di Donovan, perché possa cercare di capire chi c’è dietro queste minacce, possa far luce sul mistero, anche se questo significa metterlo al corrente di un segreto che in pochissimi conoscono.

La quarta profezia di Glenn Cooper piacerà a chi segue da sempre questo autore che qui tratta uno degli argomenti più discussi delle fede, ovvero i tre segreti di Fatima, tra passato e presente, la necessità di capire e quella di credere.

La quarta profezia pdf

Mi spiace ma il libro la quarta profezia gratis non è disponibile, puoi però trovarlo nelle librerie gratis dove poter scaricare libri in pdf e altri formati. Trovi la lista delle librerie gratuite qui: scarica libri pdf.


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Giovanni

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X