Cucina dieta lemme

Inserito il 17 ottobre, 2017 | da Nunzia Senatore

0

La dieta Lemme di Alberico Lemme

image_pdf

La dieta Lemme, nuovo libro del farmacista abruzzese Alberico Lemme, si presenta come il seguito  pratico del precedente libro teorico La rivoluzione dimagrante.

La dieta Lemme: la trama

In questa nuova opera Lemme specifica che non vuole annoiarci con i processi biochimici che si innestano nel corpo attraverso l’assunzione degli alimenti, ma insegnarci a mangiare per curarci. Non solo, seguendo  le sue direttive avremo la possibilità di “evolvere ” mentalmente, e questo ci renderà così intelligenti da riuscire a capire quello che lui dice.

dieta lemme retro

“Non ho l’obiettivo di essere riconosciuto come scienziato o genio. Avendo la consapevolezza della superiorità del mio cervello e di quanto sono avanti rispetto a tutti, non mi aspetto certo di essere riconosciuto perchè potrebbero farlo solo persone al  mio pari.”

Secondo Lemme tutto quello che abbiamo imparato fino ad ora su cibo e diete è sbagliato, no quindi alla dieta mediterranea, a pomodori, sale, frutta   e per carità, nessuna attività sportiva! Sono tutte cose che  fanno  male. Un sogno. Quindi si alle abbuffate dalle 7 del mattino, con chili di carne e pasta, seguendo rigorosamente le sue ricette e i suoi accostamenti a dir poco strani .

Ci insegnerà cosa cucinare, come farlo e in che modo condirlo, senza sale (che ingrassa) e senza  zucchero ( che fa aumentare la pressione), fornendo inoltre un piano alimentare ed uno di mantenimento.

Insomma, Lemme ha sovvertito tutte le regole del mangiare sano che ci hanno sempre insegnato.  “Ho azzerato e oscurato gli ultimi cento anni di dietologia medica” dice infatti.

Tralasciando il contenuto del libro, già di per sè discutibile per via delle esternazioni contro l’alimentazione che noi persone normali abbiamo ritenuto sana fino ad oggi, resta il modo in cui è scritto che è in linea con i comportamenti del personaggio, spocchioso, arrogante e megalomane. Ma che ne so io, mica sono un genio.

download kindledownload libro

image_pdf
Condividi:
La dieta Lemme di Alberico Lemme Nunzia Senatore

Recensione

Voto LibriPDF:

2


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , ,


Autore recensione

diplomata in Grafica Pubblicitaria e fotografia, vivo da qualche anno a Reggio Emilia. Amo leggere, scrivere,cucinare per i miei cari e gli amici.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑