Letteratura e Narrativa il libertino di hidden brook pdf

Inserito il 16 Ottobre, 2017 | da Annamaria V.

0

Il libertino di Hidden Brook di Antonia Romagnoli

image_pdf

Il libertino di Hidden Brook è un romanzo di Antonia Romagnoli, pubblicato dalla CreateSpace Independent Publishing Platform nel 2016.

Antonia Romagnoli è una scrittrice italiana, le cui opere spaziano tra romanzi rosa, storici, fantasy e per l’infanzia. L’autrice è anche blogger: il suo blog “Il salotto di Miss Darcy“, raccoglie articoli di carattere storico e letterario.

Il libertino di Hidden Brook è un romance storico ambientato in epoca regency. L’epoca regency è il periodo della Reggenza. Quel periodo della storia inglese che va dal 1811 al 1820, in cui re Giorgio III, che a causa di una malattia mentale non era in grado di governare fu sostituito dal figlio Giorgio IV che assunse di conseguenza il titolo di principe reggente. Tuttavia è consuetudine considerare un periodo più lungo, dal 1800 al 1830.

Il libertino di Hidden Brook: la trama

Nel 1805 in Inghilterra la giovane Victoria viene espulsa dal collegio dopo l’ennesima bravata. I genitori decidono di mandarla a Killmore Court, dimora della sorella e del cognato. Victoria non sarà l’unica ospite. Nello stesso periodo ci sarà anche il fratello di suo cognato: Jared Lennox.

il libertino di hidden brook

Jared è un libertino che è stato ferito in un duello e viene portato a Killmore Court per riprendersi.

Il primo incontro tra i due sembra un sogno. Victoria è incuriosita da quest’uomo che vive al di fuori delle regole sociali. Una notte decide di spiarlo ed entra in camera di Jared. Lui ancora febbricitante a letto, la scambia per una dea e rimane incantato dalla sua chioma fiammeggiante.

I due innamorati dovranno superare molti ostacoli per coronare il loro sogno. La narrazione è in terza persona e si alterna tra i punti di vista dei due protagonisti. L’interesse del lettore cresce di pari passo all’amore dei due giovani, pagina dopo pagina.

Oltre ai protagonisti, sono ben descritti anche i personaggi di contorno come Zia Erinni e Mr Fraser: che dimostreranno al lettore che non sempre la prima impressione è quella giusta.

download kindledownload libro

download pdf
image_pdf
Condividi:
Il libertino di Hidden Brook di Antonia Romagnoli Annamaria V.

Recensione

Voto LibriPDF:

4


User Rating: 0 (0 votes)

Tags: , ,


Autore recensione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑