Il Trono di spade 3 di George R.R. Martin

Condividi:

Articolo aggiornato giorno 21 Marzo 2024

Il Trono di spade 3 Il regno dei lupi è un libro dello scrittore George R.R. Martin, pubblicato da Mondadori nella collana Oscar fantastica. Si compone di 505 pagine ed è stato pubblicato nel 2016. Segue i primi due capitoli della saga de Il Trono di spade, in particolare Il Trono di Spade 2 Il Grande Inverno. Disponibile sia in versione cartacea sia in versione ebook.

Il Trono di spade 3 : la recensione

il trono di spade 3 pdf copertina


Il Trono di spade 3 Il regno dei lupi di George R.R. Martin
vede ancora dei pretendenti al “Trono di spade”.
Nel primo libro re era Robert Baratheon, che aveva strappato il trono all’ultimo discendente della dinastia dei draghi, in seguito la guerra ha riguardato la regina corrotta Cersei Lannister contro i lord dei sette Regni, ma anche la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago.

Tutti contro tutti, in questo terzo capitolo de “Il Trono di spade” la guerra si fa ancora più aspra per capire chi dovrà sedere sul trono e nessuno dei contendenti è disposto a cedere.

In Il Trono di spade volume 3. Il regno dei lupi ritroviamo ancora la principessa guerriera Daenerys Targaryen, ma anche altri personaggi che a tutti i costi bramano il potere, ovvero Robby Stark, i fratelli Rennly e Stanlis Baratheon e Joffrey Baratheon.
Joffrey è figlio di re Robert e della regina Lannister, Stanlis è un lord, per la precisione di Capo Tempesta mentre so fratello è il fratello minore di re Robert, infine Robby è l’erede di Grande Inverno.

Mentre l’ennesima guerra per il potere è in corso, nel cielo dei Sette Regni compare una cometa rossa che non si sa come interpretare.Ne Il Trono di spade 3. Il regno dei lupi dalla maggior parte dei personaggi la cometa rossa viene vista come un cattivo presagio o comunque un annunciatore di disgrazie future, solo per un personaggio si apre la speranza che la misteriosa cometa sia invece segno di speranza e rivincita.

Il Trono di spade 3 Il regno dei lupi viene visto e raccontato attraverso le parole di 10 protagonisti, in modo che il lettore può seguire il racconto attraverso più punti di vista, sia maschili sia femminili, in particolare attraverso la narrazione della principessa Daenerys Targaryen.

Ne Il Trono di spade volume 3. Il regno dei lupi di George R.R. Martin si alternano moltissimi personaggi, come è accaduto nei due libri precedenti, ognuno con un suo destino-c’è anche chi va alla ricerca di risposte oltre la mitica “Barriera”, chi sarà destinato al dolore e alla sofferenza, chi alla gloria, ma anche alla solitudine, chi vive e chi muore.

Un miscuglio di vite che s’intrecciano sempre con il desiderio incontrollabile di potere, per arrivare a sedere sul Trono di spade, sempre con l’oscura presenza della cometa rossa.

Nonostante i molti personaggi, la figura della principessa Daenerys Targaryen riesce sempre ad emergere e a votarsi totalmente alla sua causa, ovvero riconquistare il trono.

Il Trono di Spade 3 libro

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Trono di Spade 3 in formato libro

download libro

Il Trono di Spade 3 kindle

clicca sul bottone in basso se sei interessato al libro Il Trono di Spade 3 in formato kindle

download kindle

Accedi alla libreria

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria. (Le librerie non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)

Accedi alla libreria Audio

Clicca sul pulsante in basso per accedere a tutta la libreria audio. (Le librerie audio non fanno parte del nostro sito e le promozioni cambiano nel tempo, consigliamo sempre di leggere bene tutte le condizioni.)


Ricevi libri gratis e sconti esclusivi in email
Abbiamo rilevato qualche problema
Complimenti e buona lettura!
Lara Zavatteri
Latest posts by Lara Zavatteri (see all)

Condividi:

Lascia un commento

Vuoi scaricare libri gratis?

X